Visioni oniriche e l'esplorazione dei sogni

Visioni oniriche e l'esplorazione dei sogni

Una mostra che esplorerà i sogni, le aspirazioni e le visioni del futuro attraverso l'arte contemporanea.

By Artemida Experience

Date and time

Tuesday, June 25 · 6 - 9pm CEST

Location

MA-EC 米兰国际艺术中心

2 Via Santa Maria Valle 20123 Milano Italy

About this event

  • 3 hours

Artemida Experience è lieta di presentare “Visioni Oniriche”, la mostra internazionale di arte contemporanea, che si terrà dal 25/6/2024 al 06/7/2024 presso la prestigiosa MA-EC Gallery, in via Santa Maria Valle 2, Milano (circa 700m dal Duomo).

La mostra "Visioni Oniriche" è concepita come un'esplorazione dei sogni, delle aspirazioni e delle visioni del futuro di ogni artista attraverso l'espressione contemporanea. Gli artisti partecipanti sono invitati a interpretare e tradurre in opere d'arte le molteplici dimensioni del mondo onirico, offrendo al pubblico un'esperienza emotiva e concettuale unica.

La mostra mira a stimolare la riflessione sul potere dei sogni nel plasmare le nostre percezioni, le nostre scelte e il nostro destino. In un mondo in continuo cambiamento, le visioni oniriche possono fungere da fonte di ispirazione, di speranza e di trasformazione. Attraverso un'ampia gamma di medium artistici e di approcci creativi, intendiamo esplorare le molteplici prospettive sulle visioni oniriche, incoraggiando una riflessione profonda sul significato e sull'importanza di queste esperienze nell'ambito dell'arte contemporanea.

Visioni Oniriche ospiterà i lavori di 50 artisti internazionali e 15 artisti in formato digitale, per garantire una vasta gamma di opere e stili.

Ospiti e serata di apertura

La serata del vernissage della mostra avrà luogo il 25 giugno, dalle ore 18:00 fino alle 21:00 con la presenza della critica internazionale Vera Agosti, che decreterà i tre vincitori dell'evento e che ha contribuito alla stesura del testo critico introduttivo del catalogo.

Sarà presente all’inaugurazione anche Francesca Anita Gigli – Likeitalians, giornalista specializzata nell’ambito dell’arte e collaboratrice del giornale Finestre sull’Arte per la divulgazione culturale.


Organized by