Unfiltered

Unfiltered

Scopri l'autenticità attraverso il contatto con i cavalli ...vivrai una connessione genuina e sperimentarai l'energia in un modo nuovo.

By equiparlando

Date and time

Sunday, September 15 · 9:30am - 5:30pm CEST

Location

Settimo Rottaro (V. XX Settembre/V. Roma)

Settimo Rottaro (V. XX Settembre/V. Roma) 10010 Settimo Rottaro Italy

Refund Policy

Contact the organizer to request a refund.
Eventbrite's fee is nonrefundable.

About this event

  • 8 hours

La tua Energia e il Cavallo come specchio:
Sei alla ricerca di un atteggiamento autentico verso te stesso e gli altri?
Lasciati toccare dall’energia e dalla presenza dei cavalli.
Sperimenta il potere di una relazione non imposta e goditi il contatto con i cavalli in un modo nuovo.

Chiavi
Autenticità, introspezione, relazione non imposta


Destinatari
Questa esperienza è rivolta a persone che vogliono intraprendere un percorso introspettivo attraverso l'avvicinamento ai cavalli e alla loro natura, ma anche a persone che sono alla ricerca di una nuova qualità della relazione cavallo-uomo.


Dettagli
Si lavorerà da terra, principalmente nel tondino.
Il nostro obiettivo sarà quello di portare il cavallo a comprendere ed ascoltare la nostra richiesta - spogliata dell'emotività ma caricata dalla nostra energia - per poi seguirci.
Sarà un lavoro impegnativo, fisicamente e mentalmente, sul nostro linguaggio corporeo.
Sarà anche uno specchio con la nostra vita reale e chissà …potrebbe essere l’inizio di un lungo viaggio con i cavalli e con noi stessi.
Una giornata per conoscere le basi della relazione, con esercizi praticati in sicurezza da terra.
Ci si confronterà su comunicazione e segnali inconsci, coraggio e fiducia, distanza e vicinanza, confini interni ed esterni.
La fiducia e il rispetto sono le chiavi e la base per una relazione veramente onesta e stabile, la fiducia si costruisce solo quando il tuo partner ti percepisce chiaramente.


Obiettivi
Alla fine di questa giornata avrai sperimentato una nuova dimensione nella relazione con te stesso, gli altri e i cavalli.
Avrai iniziato a comprendere il potere della tua energia e come essa influenzi la tua comunicazione e le tue interazioni.
La tua autenticità sarà stata messa alla prova e rafforzata, aprendo la porta a una connessione più profonda con i cavalli e con te stesso.


Programma
09.30 - Presentazioni
10.00 - Osservazione dei cavalli e considerazioni
11.00 - Lavoro pratico con i cavalli e considerazioni
13.30 - Intervallo
14.30 - Lavoro pratico con i cavalli e considerazioni
17.00 - Conclusioni
17.30 - Fine della giornata


Struttura
Esperienza individuale o di gruppo fino a 5 persone


Note
Non è richiesta pregressa esperienza di equitazione o di gestione dei cavalli.
L'evento si svolgerà anche in caso di ragionevole maltempo: portare stivali di gomma, giacca e copricapo impermeabili.
Tutto ciò che sarà condiviso rimarrà confidenziale.
Durante la formazione si è alternativamente partecipanti e osservatori.
Il feedback proviene dai cavalli e dagli osservatori nell'addestramento di gruppo, dalla registrazione del filmato nel coaching individuale.


Prerequisiti
nessuno

L'evento è finalizzato a raccogliere fondi per sostenere i cavalli e un'associazione senza fini di lucro dedicata al loro benessere. Sebbene una quota associativa simbolica di 15 euro sia richiesta per aderire all'associazione organizzatrice, ciò che conta veramente è l'entusiasmo e la proattività dei nuovi soci.

Quest'associazione riceve un impulso dall'impegno dei suoi membri per garantire cure adeguate, rifugi sicuri e tutto ciò di cui i cavalli hanno bisogno per vivere una vita sana e dignitosa. Partecipare a questo evento è un modo per unirsi a una comunità di individui determinati a fare la differenza per questi magnifici animali.

Oltre alla raccolta fondi, l'evento offre un'opportunità unica di crescita personale e di riflessione. Attraverso attività svolte all'aria aperta e a stretto contatto con i cavalli, i partecipanti avranno la possibilità di imparare nuove nozioni, mettersi alla prova e, soprattutto, vivere un'esperienza che li allontana temporaneamente dalla frenesia della vita quotidiana e li connette con la natura e con gli animali. La vera ricchezza di questa esperienza risiede nell'impegno e nella passione che ognuno porta con sé, contribuendo così a creare un impatto tangibile nel mondo e a migliorare le condizioni di vita di questi meravigliosi esseri viventi.

Equiparlando aderisce ad EAHAE, la rete globale di Educazione Assistita dal Cavallo.

Frequently asked questions

Chi può partecipare all'evento?

Il seminario è rivolto a persone che vogliono intraprendere un percorso introspettivo attraverso l'avvicinamento ai cavalli e alla loro natura oppure a persone che sono alla ricerca di una nuova qualità della relazione cavallo-uomo.

Quali sono i requisti di partecipazione?

Non è richiesta pregressa esperienza di equitazione o di gestione dei cavalli.

Quale equipaggiamento è necessario?

Il seminario si svolgerà all'aperto e anche in caso di ragionevole maltempo, portare stivali di gomma, giacca e copricapo impermeabili.

Si possono fare foto e video?

No, tutto ciò che sarà condiviso rimarrà confidenziale. Solo i conduttori del seminario potranno eventualmente riprendere e rivedere il materiale con il gruppo unicamente a scopo didattico.

SI può partecipare come auditori?

No, durante il seminario si è alternativamente partecipanti e osservatori. Il feedback proviene dai cavalli e dagli osservatori nell'addestramento di gruppo, dalla registrazione del filmato nel coaching individuale.

Organized by