Nostalgia della natura

Nostalgia della natura

Laboratorio a cura di Francesca Passeri. Per giovani e adulti.

By Festival della Lentezza

Date and time

Friday, June 7 · 4:30 - 6pm CEST

Location

Strada Pietro Del Prato

Strada Pietro Del Prato 43121 Parma Italy

About this event

Il futuro mira alla salvaguardia del nostro pianeta con l'importanza di proteggere la natura attraverso le nostre azioni.

La natura, in tutto il suo splendore, svolge un ruolo cruciale sostenendo la nostra vita sulla Terra, formando un delicato arazzo di ecosistemi interconnessi. Proteggendola, possiamo garantire la conservazione del nostro stesso habitat. Essa non è solo bellezza ma rappresenta la stabilità per il nostro futuro e, inoltre, ha un profondo impatto sul nostro benessere mentale e fisico.

Proteggere e preservare la natura permette agli individui di entrare in contatto con il mondo, promuovendo un senso di stupore, meraviglia e tranquillità.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Francesca Passeri è nata a Parma e si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano.

Inizia a lavorare per Max Mara Fashion Group, sviluppando skills creative nell’ambito della progettazione visual retail e della moda. Nel 2012 crea il proprio fashion brand di accessori upcycled double face.

Oggi è una docente in diverse realtà formative: istituti superiori tecnici, accademie ed enti di formazione professionali nei quali insegna da circa otto anni. Progettista di strategie circolari e consulente creativa, fonda il progetto @upsy.project, valorizzando forme di talento giovanile in chiave sostenibile.

È la vincitrice italiana della categoria cittadini dell’edizione SERR 2022.

Organized by

Sold Out