Laboratorio per bambini e ragazzi: "Il diario di viaggio"

Laboratorio per bambini e ragazzi: "Il diario di viaggio"

Un laboratorio per scoprire il magico Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro (Parma) e passare un pomeriggio di creatività.

By Museo Ettore Guatelli

Date and time

Sunday, June 9 · 4 - 6pm CEST

Location

Fondazione Museo Ettore Guatelli

130 Via Nazionale 43044 Ozzano Taro Italy

About this event

  • 2 hours

Il Museo Guatelli di Ozzano Taro (Parma) è un luogo speciale: è un luogo dove semplici oggetti diventano “meraviglia”; dove la creatività diventa ingegno; dove le storie e gli oggetti giocano svelano piccoli segreti di memorie lontane;

Gli spazi del Museo offrono la possibilità alle famiglie di vivere un’esperienza condivisa fatta di osservazione, ascolto, stimoli, sperimentazione e creatività. Un luogo speciale di incontro, di svago e di apprendimento.

SCOPRI TUTTE LE INIZIATIVE PER BAMBINI E FAMIGLIE

SCOPRI IL MUSEO GUATELLI


DOMENICA 19 MAGGIO | dalle 16.00 alle 18.00

IL DIARIO DI VIAGGIO
A cura di Mamma Shalma

Forse non lo sai, ma Ettore Guatelli, durante la sua vita, ha scritto un diario tutti i giorni. E come un diario, ha poi utilizzato le pareti per “scrivere” con gli oggetti di storie e persone lontane.

Sei pronto per partire alla scoperta del Museo più straordinario del mondo? Al Museo potrai fare un vero e proprio viaggio ..nel tempo.

Al termine della visita, potrai creare il tuo diario di viaggio insieme a chi partirà con te, con le storie che ascolterai e quelle che vorrai raccontare tu. Potrai scegliere carta colorata, decorare la copertina con tanti colori e creare il tuo “diario” come vorrai, e perché no? utilizzarlo durante le tue vacanze estive.

TIPOLOGIA: visita e laboratorio creativo

COSTO: GRATIS

DURATA: 2 ore

TARGET: bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

ATTIVITA’ SOLO SU PRENOTAZIONE: 350.1287867 | info@museoguatelli.it

O prenota su EventBrite

Organized by

Il Museo Ettore Guatelli è un museo etnografico sito nel podere Bellafoglia a Ozzano Taro, frazione di Collecchio in provincia di Parma. Il museo ospita la grande collezione di oggetti correlati alla vita contadina raccolti da Ettore Guatelli, nato nel 1921 e divenuto maestro elementare nei primi anni del dopoguerra. Interessato agli oggetti in quanto testimonianza della storia dell'Uomo, Ettore Guatelli era soprattutto affascinato dalle storie che essi portano con sé e sono in grado di narrare.

Il Museo racconta le condizioni di vita dei lavoratori tramite una grande collezione di oltre 60.000 oggetti (utensili della cultura contadina, ma anche oggetti di uso quotidiano, scatole, giocattoli, scarpe, ceramiche ecc.), disposti scenograficamente alle pareti.