Cambiare si può: le scuole incontrano Jane Goodall.

Cambiare si può: le scuole incontrano Jane Goodall.

Un evento speciale in cui si festeggeranno i 90 anni di Jane Goodall in un incontro con le scuole del progetto "Roots & Shoots" del JGI.

By Agenda Ecologia UBI

Date and time

Thursday, May 2 · 11am - 1pm CEST

Location

Cinema Troisi

1 Via Girolamo Induno 00153 Roma Italy

About this event

CAMBIARE SI PUÒ: LE SCUOLE INCONTRANO JANE GOODALL


“Solo comprendendo ce ne interesseremo.
Solo interessandocene aiuteremo.
Solo aiutando tutto potrà salvarsi.

La speranza è nel fare.”

Jane Goodall


Un evento speciale in cui si festeggeranno i 90 anni di Jane Goodall, , scienziata e riferimento mondiale per le attività in difesa della natura, fondatrice del Jane Goodall Institute Italia e Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, in un incontro unico con le scuole del programma di educazione alla sostenibilità e alla pace "Roots & Shoots" dell'Istituto Jane Goodall Italia.

La dottoressa Goodall, in 60 anni di lavoro rivoluzionario, non solo ci ha indicato l’urgente necessità di proteggere gli scimpanzé dall’estinzione ma ha anche ridefinito il concetto di Conservazione che deve includere i bisogni delle popolazioni locali, avviando progetti in tutto il mondo di sensibilizzazione e divulgazione.

Adesso Jane Goodall continua il suo lavoro viaggiando, instancabile, per il mondo, lanciando il suo grido di allarme e sensibilizzando l’opinione pubblica sui problemi ambientali che l’uomo stesso ha causato al pianeta.

Ambasciatrice della causa degli scimpanzé, delle altre specie minacciate di estinzione e del loro ambiente naturale, Jane Goodall crede che l’uomo riuscirà a trovare una soluzione al dissesto ambientale che lo minaccia, nella consapevolezza dell’importanza dell’impegno individuale, e esorta ciascuno di noi ad agire, a nome di tutti gli esseri viventi e del pianeta che condividiamo.

Anche in questo anno speciale Jane Goodall continuerà a girare il mondo per diffondere il suo messaggio di “Speranza nel Futuro attraverso l’Agire” ed in questo speciale incontro le scuole che hanno aderito al progetto "Roots and Shoots" dialogheranno con la scienziata e porteranno i contributi del loro lavoro.


//


Cover Image:

Dr. Jane Goodall scans the tree tops, looking for chimpanzees in Gombe National Park on July 14, 2010, the 50th anniversary of her arrival at Gombe.

Courtesy of © the Jane Goodall Institute/ By Chase Pickering


Frequently asked questions

Il luogo è accessibile e inclusivo?

Si, assolutamente. Per necessità specifiche si può scrivere a eventi.ecologia@buddhismo.it

Posso fare video e scattare foto durante l'evento?

Sicuramente è concesso lo scatto di qualche foto, ma si consiglia di dedicarsi all'ascolto con attenzione e di silenziare il proprio cellulare. L'evento per intero non può essere registrato; sono consentiti solo brevi frammenti e si raccomanda di non usare il flash.

Esistono delle liste di attesa in caso i posti fossero terminati?

Sfortunatamente non disponiamo di liste di attesa, ma consigliamo eventualmente di presentarti ugualmente e se qualche posto dovesse liberarsi il giorno dell'evento potrai accedere ugualmente.

Posso parlare con Mrs Goodall, chiedere autografi e avvicinarmi?

Mrs Goodall è di grande gentilezza e sarà molto felice della tua partecipazione, ma non possiamo garantire che sia in grado di accogliere singolarmente ogni persona che si presenterà. Ti ringraziamo per la pazienza e per la comprensione.

Posso entrare ad evento iniziato?

No. La puntualità è necessaria per mantenere la propria prenotazione.

Ho delle richieste specifiche, a chi posso rivolgermi?

Per informazioni relative a stampa, accessibilità, logistica dell'evento si prega di inviare una email a eventi.ecologia@buddhismo.it . Cercheremo di rispondere nel più breve tempo possibile.

Come posso raggiungere il luogo dell'evento? Ci sono parcheggi nelle vicinanze?

Per ogni informazione relativa al Cinema Troisi, si prega di visitare il sito del Cinema.

Ho prenotato il posto, ma non posso più venire. Cosa devo fare?

Ti chiediamo cortesemente di cancellare la tua prenotazione, in modo tale che altre persone possano usufruirne.

Organized by

Sold Out