BELLE PAROLE & SARABAMBA presentano FESTA INCREDIBILE
Ticket sales end soon

BELLE PAROLE & SARABAMBA presentano FESTA INCREDIBILE

Oh Yeah

By Belle Parole

Date and time

Starts on Saturday, May 4 · 6:30pm CEST

Location

Circolo Ricreativo Culturale Vie Nuove, Viale Donato Giannotti, Firenze, FI, Italia

13 Viale Donato Giannotti 50126 Firenze Italy

Refund Policy

Contact the organizer to request a refund.
Eventbrite's fee is nonrefundable.

Agenda

6:30 PM

Presentazione del libro "Meme del sottosuolo" di Daniele Zinni

11:00 PM

SARABAMBA DJset

About this event

  • 1 minute

BELLE PAROLE presenta FESTA INCREDIBILE


💖L'evento è riservato ai soci ARCI, assicurati di portare la tua tessera! 💖


Luogo:

Viale Donato Giannotti 13,

Circolo Vie Nuove, sala Pratesi, primo piano


Data: 04/05/2024

Orario: 18:30 - 02:00


Programma:

  • 18:30 - Presentazione del libro "Meme del sottosuolo"
    Cominciamo la serata con la presentazione del libro di Daniele Zinni, "Meme del sottosuolo". L'ingresso è gratuito, offrendo a tutti i partecipanti l'opportunità di esplorare come i social media modellano e frammentano le nostre identità attraverso i meme.
  • 23:00 - DJ Set SARABAMBA, Vera Moro, Andromeda
    A seguire, un esclusivo DJ set che vedrà la partecipazione di tre rinomati artisti del panorama musicale queer-tech e drag performance. Assicurati il tuo accesso acquistando la prevendita su Eventbrite.



    ⬇️ INFO⬇️

Meme del sottosuolo - Daniele Zinni

SINOSSI: “Meme del sottosuolo” (Einaudi) propone un'analisi del modo in cui le nostre identità si frammentano quando usiamo i social media, e lo fa attraverso i meme. Il saggio esplora questo disagio contemporaneo esaminando tre filoni di meme che fanno ridere ma anche tremare: meme che ci raccontano di società distopiche, di deliri allucinatori e di inquietudine nei confronti delle più moderne tecnologie.

BIO: Daniele Zinni si occupa di meme e social media per la rivista «Il Tascabile» e altre pubblicazioni. Ha scritto il breve saggio “Meme del sottosuolo” (Einaudi, 2023) e un intervento su meme e doomscrolling per l’antologia “Sta arrivando la fine del mondo?” (UTET, in uscita). Ha contribuito con una selezione di meme all’installazione “The Detective Wall” del collettivo Clusterduck, esposta in “Poetics of Encryption” (2024) al KW Institute for Contemporary Art di Berlino. Partecipa a “Il Teatropostaggio da un milione di dollari” di Compagnia Malte e Collettivo ØNAR, progetto tra i vincitori del bando Residenze Digitali 2023. Ha curato la mostra “Nel gioco dei meme” per l'edizione 2023 del festival Educa Immagine di Rovereto (TN).


SARABAMBA (@sarabamba)

SARABAMBA è il nome del progetto queer-tech nato a Firenze, Italia nel 2022. Collaborando con il producer Abo Abo, SARA e BAMBA hanno creato un progetto musicale caratterizzato da brani originali di pop "frizzantino". I loro dj-set sono costituiti da un flusso diversificato di selezioni techno, mantenendo una pluralità di sottogeneri, con influenze tribal e trance. Dal 2022, hanno messo insieme un collettivo versatile e inclusivo, comprendente DJ’s, performer, artisti visivi, fotografi, grafici e stilisti. Tutto ciò trova espressione negli eventi del format creato da SARABAMBA, Astrofluid, che si svolge mensilmente presso il Cassero LGBTQIA+ Center di Bologna, ed occasionalmente anche altrove. La scelta di indossare delle maschere era inizialmente dovuta al bisogno di non farsi riconoscere dalle proprie madri, che le credevano professionisti avviati. Col tempo si è evoluta in un tratto identitario che prende forma nell’anonimato.


Vera Moro (@veramor.o)

Vera Moro (lei), una dinamica DJ e performer queer, intreccia la sua variegata esperienza musicale in performance avvincenti che trascendono i generi. Originaria di Verona, e dopo aver trascorso anni formativi in Cile prima di stabilirsi a Bruxelles, Vera fonde armoniosamente hardhouse, breakbeat, guaracha, hardgroove, Latincore, trance progressiva e DNB nei suoi set. Appassionata dell'uso della musica per la decolonizzazione e l'espressione queer, Vera è una forza trainante nella fiorente scena queer di Bruxelles. In qualità di DJ residente per Deep Down East e Queer Future Club, collabora attivamente con organizzazioni queer in tutta Europa, lavorando instancabilmente per creare spazi notturni più sicuri e inclusivi.


Andromeda (@andromeda.xxy)

Andromeda è una queer di e drag performer. I suoi set hardcore - carichi di energia femminile grazie all'intervento di edit e remix di hit pop, rap e perreo - ti invitano ad abbandonarti ad un’esperienza da scatenata danzatrice del mentre. Tematiche come rivolta, espressione e autodeterminazione sono alla base della sua ricerca, musicale e performativa. Le sue performance drammatiche e teatrali spesso avvengono al chiaro di luce UV. Dal 2021 è resident drag e dj di @masseria.wave

Frequently asked questions

Posso partecipare all'evento se non ho la tessera ARCI?

No, essere soci ARCI è necessario per la partecipazione all'evento! Puoi fare la tessera in qualunque circolo ARCI o sulla nostra app!

Posso acquistare il biglietto in loco?

No, l'ingresso all'evento musicale richiede l'acquisto del biglietto su EventBrite.

Organized by