Anna sta coi morti | Dialogo con l'autore
Ticket sales end soon

Anna sta coi morti | Dialogo con l'autore

Daniele Scalese, accompagnato dalla blogger ViaggiLetterari, racconta cosa tiene unite due persone che non vogliono più stare insieme.

Date and time

Thursday, June 6 · 6:30 - 7:30pm CEST

Location

Spaces - Milan, Spaces Turati

30 Via Filippo Turati 20121 Milano Italy

About this event

  • 1 hour

“Anna sta coi morti” racconta cosa tiene unite due persone che non vogliono più stare insieme: è il racconto spietato di una coppia che si sgretola.

Ne parla il suo autore, Daniele Scalese, insieme alla blogger ViaggiLetterari (Giusy Laganà).

Enzo vorrebbe che la vita non cambiasse ma non può fare nulla per fermarla. Così, semplice spettatore della storia di un’altra protagonista, non può che assistere mentre la compagna Anna, dopo la diagnosi di leucemia durante la gravidanza, diventa ospite ricorrente di un programma televisivo e si allontana sempre più da lui. E mentre lei sale agli onori della cronaca, lui scende nelle profondità dell’obitorio, sostituendola nel suo lavoro e appropriandosi di porzioni della sua vita.

Narrando con uno stile suggestivo la crisi di una coppia che si sta disunendo, “Anna sta coi morti” racconta cosa tiene unite due persone che non vogliono più stare insieme. Un racconto costantemente in bilico tra la sovraesposizione mediatica e l’intimità della malattia.

Daniele Scalese

Daniele Scalese vive a Milano. Ha pubblicato Anna sta coi morti con Pidgin (2023) e racconti per Risme, Gradozero, Sulla quarta corda, La Repubblica, Lorem Ipsum, Topsy Kretts, Biro con l'accento. Scrive recensioni per Critica Letteraria.

Organized by