Performance immersiva di danza contemporanea e musica dal vivo. Accessibile. Nell'ambito di FUORI POSTO.FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE
FUORI POSTO. FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE
presenta
CUNA
Dal buio prende forma un universo di sensazioni.
CUNA, performance immersiva di danza contemporanea ideata e interpretata da Giuseppe Comuniello, danzatore e coreografo cieco, con la musica dal vivo di Marilia Caso. Lo spettacolo è una produzione internazionale di Teatro Danzabile (CH) e Fuori Contesto (IT), con la collaborazione di Versiliadanza.
CUNA, parola arcaica per “culla”. Dal buio prende forma un universo di sensazioni: la danza dondola, emerge come un gesto innato, un respiro che fluisce lento, che abbraccia e avvolge.
Un ritorno dell’autore e danzatore cieco, Giuseppe Comuniello, a quando il mondo era un’onda di suoni e vibrazioni. Lo spettatore è invitato ad entrare in una dimensione onirica: gesti e movimenti lasciano emergere un immaginario effimero. Si può scegliere la prossimità o la distanza, il proprio modo di essere coinvolti. La danza, il suono dell’arpa, il profumo, la luce soffusa, il tempo sospeso, la seduta: tutto si dispone come un paesaggio accogliente.
Un’esperienza sensoriale in cui è lecito abbandonarsi, dove lo spazio pubblico si fa rifugio, pausa, fiducia. Qui, il cullare si vive. E il respiro, piano, diventa comune.
CUNA è una performance immersiva di danza contemporanea e musica dal vivo, pensata per spazi non convenzionali. Una produzione internazionale di Teatro Danzabile (CH) e Fuori Contesto (IT).
Un’esperienza pensata per tutti i pubblici. CUNA è accessibile a pubblico cieco e ipovedente e a pubblico neurodivergente: la performance è rilassata e prevede una visita guidata tattile (consigliata anche al pubblico Sordo) e l’audiodescrizione sussurrata dal vivo. Parzialmente accessibile a pubblico Sordo: per la fruizione della performance non è necessaria la presenza dell’interprete LIS.
Per usufruire dei servizi di accessibilità è necessario annunciarsi scrivendo a info@fuoricontesto.it.
Credits
Ideazione e interprete Giuseppe Comuniello, musica dal vivo Marilia Caso, Design platea Hubstract- Made for art - Luigi Vetrani e Serena Tamantini, luci Marco Santambrogio, costumi Laura Pennisi, profumo Alice Rita Giugni, consulenza drammaturgica Matteo Maffesanti, Emanuel Rosenberg, Emilia Martinelli, consulenza accessibilità Elia Zeno Covolan, consulenza accessibilità pubblico cieco e ipovedente Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino, consulenza accessibilità pubblico Sordo Diana Anselmo, organizzazione e comunicazione Mariateresa Diomedes, Silvia Belleggia, produzione Teatro Danzabile e Fuori Contesto, con la collaborazione di Versiliadanza, con il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino - Fondo Swisslos / Percento culturale Migros / Fondazione Giovan Battista Baroni / Ernst-Göhner Stiftung / Città di Lugano / Versiliadanza / PLIM Creazioni / Factory compagnia transadriatica - TRAC Centro di Residenza Teatrale / Centro Nazionale di Produzione della danza Cango Firenze
Durata: 50 minuti | Età: tout public, indicato per famiglie con bambini dai 7 anni
Biglietti
📧 Biglietto d'ingresso: 2€
🎟️ Biglietti ridotti: Under26 e Over65 hanno diritto a un biglietto ridotto. Per ottenerlo, inserisci il codice promo nel campo “Codice promozionale” (sopra la selezione del biglietto) e clicca su Applica il codice FUORIPOSTO2026. Il prezzo si aggiornerà automaticamente prima del pagamento. All’ingresso potrebbe essere richiesto un documento d’identità che attesti l’età.
Informazioni:
Fuori Posto. Festival di Teatri al Limite — XIV edizione, 2026
www.festivalfuoriposto.org
Informazioni: info@fuoricontesto.it – 376 2137662🌐 www.fuoricontesto.it | www.festivalfuoriposto.org/
IG @fuoricontesto| @festivalfuoriposto | @nuovoteatroateneosapienza
FB @fuori.contesto |@festivalfuoriposto
Good to know
Highlights
- 1 hour
- In person
Refund Policy
Location
Aula Ilaria Sula - Edificio ex Dopolavoro CU017
Piazzale Aldo Moro 5
00185 Roma
How do you want to get there?
