Visita guidata alla "casa della zia Ernesta"

Visita guidata alla "casa della zia Ernesta"

Overview

Entra nel mondo di Ernesta Donegana, alpigiana, e scopri la quotidianità di un tempo.

Visita agli ambienti di una casa, ancora conservata, della seconda metà dell'800. Un'immersione nella vita moltrasina e d'alpeggio del secolo scorso, attraverso la quotidianità di Ernesta Donegana (1914-2012), l'ultima proprietaria che ci ha vissuto.

La visita si svolge in lingua italiana. Richiesta la prenotazione.
Costo del biglietto unico: 5 euro a persona.
Gratuità prevista per residenti a Moltrasio e minori di 18 anni.
La prenotazione NON è richiesta per bambini sotto i 6 anni di età.

La casa si raggiunge percorrendo la scalinata che parte dalla piazza di Tosnacco (frazione di Moltrasio, in corrispondenza di via Roma 54). La casa è accessibile a piedi.

Parcheggio lungo la via Colombo oppure presso il campo sportivo in via Roma. Si può raggiungere Moltrasio anche con il bus C110, fermata alla farmacia Regina.

Un progetto di Ecomuseo del Sasso di Moltrasio. Primo Bacino del Lago di Como, grazie alla generosità e collaborazione dei proprietari.

Good to know

Highlights

  • 1 hour
  • In person

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event

Location

Via Guglielmo Marconi, 32

32 Via Guglielmo Marconi

22010 Moltrasio

How do you want to get there?

Map
Organized by
Report this event

More events from Ecomuseo del Sasso di Moltrasio

Discover more events from Ecomuseo del Sasso di Moltrasio, from Community to other experiences you might love.

Still looking for the right event?

Explore all events in Moltrasio and filter by date, category, and more to find the perfect fit.