BENESSERE DELLA CASA
Pochi biglietti rimasti

BENESSERE DELLA CASA

Prendersi cura del luogo in cui viviamo, per avere una casa più sana e felice. A cura di Conferenza gratuita a cura di Stefano Grimelli

Di Biblioteca di Rozzano

Data e ora

Inizia: sab, 18 mag 2024 10:30 CEST

Località

Cascina Grande - Spazio Espositivo

105 Viale Palmiro Togliatti 20089 Rozzano Italy

Informazioni sull'evento

  • 2 ore

Conferenza gratuita a cura di Stefano Grimelli consulente di Decluttering e di Organizzazione domestica.

Sabato 18 maggio ore 10.30 in biblioteca
www.zenhabitat.it

L’importanza della casa nel nostro benessere. Tra noi e la nostra abitazione è scoppiato un feeling forte: vogliamo rinnovarla per sentirci bene in quegli spazi. Un percorso impegnativo, da affrontare ben preparati.

Lo spazio abitativo non intercetta solo bisogni tipicamente funzionali ma, fin dal momento in cui prende forma, incarna e comunica aspetti più profondi. Quando si parla della “propria casa” si toccano tre dimensioni: l’identità di chi la abita, la memoria storica di chi la vive e la dimensione simbolica. Queste rendono la casa vetrina del nostro mondo interiore e di un modo preciso di volerlo raccontare e condividere con gli altri.

Abbiamo quindi chiesto al nostro amico Stefano Grimelli, consigli e suggerimenti per la giusta cura del luogo in cui viviamo per avere una casa più sana e felice. Un luogo dove stare bene e rigenerarci.

Parleremo di:

  • mente, corpo e spazio
  • linguaggio abitativo
  • introduzione al decluttering
  • psicologia del decluttering
  • come fare decluttering
  • ordine e organizzazione
  • le postazioni di lavoro

Organizzato da

Le biblioteche sono luogo di incontri: attività con le scuole, laboratori, corsi, incontri con autori da noi sono all’ordine del giorno! Negli anni abbiamo ospitato artisti, autori, musicisti, illustratori, scienziati e persino astronauti!

Ogni giorno sperimentiamo il potere delle storie e la capacità di cultura, arte e bellezza di unire le persone e favorire la coesione sociale, il dialogo, la condivisione.