Alleanza Assicurazioni SpA - Recruitment Day autunno 2016

Alleanza Assicurazioni SpA - Recruitment Day autunno 2016

Di Career Service Ateneo "Gabriele d'Annunzio"

Data e ora

lun, 7 nov 2016 09:00 - 14:00 CET

Località

Università degli Studi Gabriele D'Annunzio

Viale Pindaro Aula "Federico Caffe'" Pescara Italy

Descrizione

Recruitment Day - Alleanza Assicurazioni SpA
L
'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", in collaborazione con Alleanza Assicurazioni SpA, propone una giornata di orientamento e recruiting. Seguono istruzioni su come partecipare, Profilo Aziendale e Figure ricercate. Se intendi partecipare registrati tramite questo sistema di prenotazione, se intendi sottoporre all'azienda il tuo CV segui il link in fondo alla pagina.

Programma della giornata
- dalle ore 09.00 alle ore 09.30 Accreditamento/Registrazioni partecipanti;
ORE 10.00 AVVIO DEI LAVORI
- dalle ore 09.30 alle ore 09.45 Prof. Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore per il Placement;
- dalle ore 09.45 alle ore 10.00 Servizio Placement di Ateneo;
- dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Progetta il tuo futuro in Alleanza", sessione di orientamento al lavoro, aperta a studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio;
- dalle ore 12.15 alle ore 13.45 Colloqui di selezione
ORE 14.00 CHIUSURA DEI LAVORI

Profilo Aziendale e figure ricercate
Alleanza Assicurazioni è una realtà storica del mercato assicurativo italiano e rappresenta all’interno del Gruppo Generali l’interlocutore dedicato alla famiglia. La Rete Alleanza è l’unico esempio in Italia di Rete Diretta: una realtà composta in buona parte da personale dipendente che si caratterizza da sempre per una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale. La presente selezione è aperta a laureandi/laureati provenienti da Corsi di Laurea Triennale o Specialistica ad indirizzo Umanistico, Giuridico, Economico o Manageriale.

GUARDARE LONTANO E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Le famiglie italiane mostrano un bisogno crescente di informazioni per decidere come investire e tutelare il proprio futuro. Per rispondere a Clienti sempre più esigenti e selettivi, che chiedono competenza, trasparenza e massima affidabilità, investiamo costantemente nella selezione e nella formazione dei nostri Collaboratori, nell’affinamento dei prodotti e nell’efficienza organizzativa.
L’esigenza del Cliente di garantirsi sicurezza e protezione diventa una grande opportunità professionale per chi vuole operare da protagonista nei settori della previdenza, della protezione e del risparmio familiare.

ESSERE PROTAGONISTI E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Fare parte della Rete Alleanza significa essere un professionista, unico interlocutore della serenità futura dei Clienti e delle loro famiglie, giocando un fondamentale ruolo sociale.
Requisiti richiesti: età compresa tra i 25 e i 35 anni, diploma o laurea. Dinamismo, autonomia, orientamento al risultato e propensione alle relazioni personali.

AVERE SUCCESSO E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
Formazione iniziale: i potenziali Collaboratori vengono inseriti in un percorso formativo (aula e formazione “on the job”) con l’obiettivo di fornire tutte le competenze necessarie per svolgere il ruolo da protagonista, conoscere gli strumenti e i valori della Rete Alleanza. Il percorso è propedeutico all’iscrizione al Registro degli Intermediari di Assicurazione, obbligatoria per poter svolgere questa attività.
Operatività: ottenuta l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari, i neo Intermediari saranno inseriti in un team, affiancati da un collega “senior” che li accompagnerà gradualmente verso una totale autonomia.
Offerta Alleanza: i Junior Account collaborano con un compenso commisurato alle capacità e ai risultati e possono intraprendere un percorso di crescita nel settore dell’intermediazione assicurativa con l’opportunità di acquisire una professionalità riconosciuta dal mercato. Alleanza seleziona i migliori dando loro la concreta possibilità di diventare dipendenti.

CRESCERE E' FACILE, SE HAI UN ALLEATO
La Rete Alleanza fa crescere internamente le proprie risorse: tutti i Responsabili delle nostre Agenzie hanno iniziato la carriera proprio come Intermediari di Assicurazione. Questo approccio garantisce efficacia e omogeneità alle strategie commerciali e pari opportunità di sviluppo professionale e retributivo.

ALLEANZA TRAINING NETWORK
È un Team di professionisti, capitanati dall’Ufficio Reclutamento e Formazione Rete Alleanza, che progetta, realizza e implementa il piano di formazione per la Rete Alleanza: un percorso completo e strutturato che favorisce e accompagna la crescita professionale e di carriera.

MISSION
Interpretare e soddisfare i bisogni essenziali dei nostri Clienti
attraverso la gestione del risparmio familiare in ottica previdenziale,
d’investimento e di protezione dai rischi.

Sei un giovane motivato e preparato, hai terminato il tuo percorso di studi e ti senti pronto a mettere alla prova le tue capacità? Alleanza è alla ricerca del tuo talento.
Investiamo nella tua formazione e crescita professionale e ti offriamo interessanti guadagni, possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali.

Vuoi lavorare in una grande Azienda in grado di offrire un portafoglio clienti, il costante supporto di professionisti e possibili sviluppi di carriera verso ruoli manageriali?
Se sei dotato di buona capacità relazionale e di una spiccata sensibilità commerciale

invia la tua candidatura ad Alleanza tramite questo link ( codice annuncio START : 812 )

Locandina


Organizzato da

La Legge 30 del 2003, c.d. Legge Biagi, vede gli atenei quali fulcro di una tripla elica costituita dalle parti sociali, dalle Regioni, dalle Imprese e porta con sé la convinzione che, non il rilascio, bensì l’applicazione della norma può produrre dei cambiamenti reali nel Mercato del Lavoro. Alle Università viene così assegnato il compito di agevolare il dialogo sulle tematiche dell’occupazione in un’ottica di innovazione ed in direzione di una più efficace transizione dai percorsi di Istruzione al Lavoro. Prendendo a riferimento tale visione, e le riforme degli ordinamenti universitari intervenuti negli ultimi anni, l’Ateneo d’Annunzio, tramite il programma START e per mezzo del proprio Servizio Placement, opera dal 2005 al fine di agevolare quei cambiamenti culturali attesi e per fornire quindi il proprio contributo al rafforzamento ed al rilancio del sistema produttivo locale e nazionale. Scopri il Career Service dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio", visita il sito web.

Fine vendite