Il Comitato regionale FIDAL Lombardia, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche FIDAL organizza all’interno del progetto formazione e in-formazione un incontro aperto a tutti i tecnici del settore giovanile ed assoluto si svilupperà sulle tematiche della formazione e dell’allenamento nel settore lanci
Il professor Francesco Angius, inserito nella struttura tecnica nazionale del settore lanci, esporrà la propria esperienza di tecnico di grandi campioni che vestono e hanno vestito la maglia azzurra nei lanci e nello specifico nel lancio del disco.
Al professor Angius vanno riconosciuti approfonditi studi di settore, sulla tematica della programmazione dell’allenamento rivolta all’attività giovanile e assoluta. Il suo intervento sarà impostato sulla tematica di un corretto percorso nella formazione dei tecnici, nell’organizzazione e nella preparazione dell’allenamento nel settore lanci.
Modalità dell’intervento:
Ore 10.00: accredito partecipanti
Ore 10.15: presentazione di Sandro Frigeni – Esposizione di Francesco Angius
Ore 11.30: dibattito
Ore 13:00: chiusura del convegno
ATTENZIONE: l'iscrizione dovrà essere effettuata entro le ore 12 di giovedì 23 ottobre 2025 da ogni singolo partecipante.
All'atto dell'accredito dovrete indicare il vostro numero di telefono e il codice di tessera FIDAL al fine di poter disporre dei dati necessari per assegnare i crediti formativi.
La partecipazione al seminario assegna 0.5 crediti formativi ai tecnici tesserati per la Federazione Italiana di Atletica Leggera.