Meeting d'autunno - Donne per la pace, un cammino interiore e collettivo
Panoramica
Una mattinata dedicata a noi donne, un cammino interiore e collettivo, che ci aiuterà a riflettere sul significato profondo della pace.
Nella meravigliosa cornice delle colline brianzole ci siederemo nelle sale interne di questa caratteristica cascina e, con una modalità innovativa, ci concederemo un momento per sentirci libere di esprimerci in un ambiente informale e rilassato.
Quest'anno abbiamo scelto la pace: cominceremo da noi stesse e dalla pace interiore, passando per le relazioni con gli altri, fino ad arrivare allo scenario geopolitico mondiale.
Saranno con noi tre ospiti che ci guideranno in questo percorso i cui obiettivi sono interrogarci su cosa significa per ognuna di noi agire la pace, raccogliere suggestioni con lo sguardo rivolto al mondo che ci circonda, trarre ispirazione e motivazione per affrontare una delle più grandi sfide del nostro tempo.
Durante la mattinata sarà possibile bere un caffè, un tè o una tisana e fare un dolce spuntino, mentre al termine dei lavori continueremo a chiacchierare liberamente davanti ad un goloso e genuino pranzo.
Confidiamo che questo incontro possa essere per ciascuna un'occasione di crescita personale e una connessione con altre donne determinate a costruire un futuro di pace!
L'evento è organizzato dalla Conferenza delle Donne Democratiche della provincia di Lecco
In loco il giorno dell'evento sarà richiesto un contributo di 10 euro per la partecipazione
Buono a sapersi
In evidenza
- 5 ore 30 minuti
- Di persona
Località
Agriturismo I Gelsi
11 Via San Dionigi
23870 Cernusco Lombardone Italy
Come vuoi arrivarci?
Accoglienza e colazione
Registrazione delle partecipanti, accoglienza, angolo caffè e dolce colazione
Parte da noi. Meditazione e pace interiore
Cominciamo il nostro percorso sulla pace da noi stesse. Guidate da un'esperta pratichiamo una meditazione e riflettiamo sulla nostra pace interiore
Agire la pace. Costruire relazioni positive nella società contemporanea
Proseguiamo il cammino indagando la pace nelle relazioni con gli altri. Con l'aiuto di una psicoterapeuta riflettiamo sulle nostre interazioni quotidiane e sui rapporti umani nella società contemporanea. Proviamo a capire come costruire ponti e gestire i conflitti, coltivando empatia, comprensione e rispetto
Organizzato da
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--