Italian Tech Week | ULTRASENSES Creatività Artificiale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

AllegroItalia Golden Palace

18 Via dell'Arcivescovado

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Quanto l’intelligenza artificiale può incidere sulla creatività e viceversa?

Informazioni sull'evento

Un incontro per esplorare l’impatto e le ricadute inedite delle tecnologie sullo spazio: spazio fisico, spazio percettivo, spazio lavorativo, spazio cognitivo.

Percorrendo la storia delle tecnologie intelligenti fino allo stato dell'arte delle reti neurali generative, analizzeremo l’impatto dell’intelligenza artificiale sul processo creativo.

Vittorio Di Tomaso (CELI, H-FARM) introdurrà la giornata raccontando lo scenario delle “macchine creative” e guiderà l’evento.

Luca Morena (Next Atlas) spiegherà come l’Intelligenza Artificiale sia già in grado di anticipare e generare quel “certo non so che” che sancisce il successo di uno stile, soprattutto nel mondo del fashion;

Luigi Cavallito (Seeds&Chips) illustrerà l’enorme potenzialità della tecnologia nella creatività e nel futuro della filiera alimentare e perché l'Italia può giocare un ruolo di guida da un punto di vista strategico, culturale e tecnologico.

Dalla composizione autoriale alla musica autogenerata sarà il tema trattato da Andrea Agostini (Ricercatore e docente di informatica musicale);

Nicola Martinelli (eFM) parlerà di ecosistemi innovativi capaci di sostenere ambienti che integrano in modo armonico spazi, tecnologie e persone per migliorare ogni giorno le esperienze dell’abitare e del lavorare.

Federico Parolotto (MIC – Mobility In Chain) racconterà l’esperienza della viabilità e dei sistemi di trasporto all’interno delle Smart Cities;

“Raccontare Scientificamente il futuro”, il delicato ruolo della divulgazione tra narrazione giornalistica e innovazione, sarà il tema trattato da Silvia Rosa-Brusin (conduttrice e vice-caporedattore RAI del Tg Scientifico “Leonardo”);

Massimo Di Braccio (KKIENN) parlerà di come il superamento della contrapposizione fra Naturale e Artificiale nella cultura e nel consumo crei le premesse per una nuova fase dello sviluppo della tecnologia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

AllegroItalia Golden Palace

18 Via dell'Arcivescovado

10121 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato