Iftar di quartiere
Panoramica
A Milano tutto si muove velocemente ma c’è chi rimane bloccato a causa di disuguaglianze socioeconomiche. A fronte di queste immobilità, quali reti sociali, materiali e immateriali, si sono tessute nella città per garantire il diritto alla residenza, all’accesso alimentare, alla mobilità sociale e per supportare le persone nella riconquista della propria capacità di azione nello spazio sociale?
Risponderemo a queste domande in un incontro presso la Fondazione IBVA, durante il quale, muovendosi nella struttura, verranno presentati i progetti della Fondazione.
L’incontro proseguirà con l’Iftar di Quartiere, un invito a cena delle famiglie musulmane di Abitare Solidale (progetto di sostegno abitativo di Fondazione IBVA), aperto a tutta la cittadinanza, per rompere tutti insieme il digiuno durante il mese del Ramadan. Un’occasione conviviale per ritrovarsi intorno alla stessa tavola, ciascuno con la propria cultura, fede, unicità e per sfatare, grazie all’aiuto della comunità musulmana presente, i luoghi comuni più diffusi sull’Islam.
Organizzatori:
Fondazione IBVA
Martina Bovi, Antropologa
Per informazioni scrivere a bovimartina25@gmail.com
Buono a sapersi
In evidenza
- 1 ora 30 minuti
- Di persona
Località
FONDAZIONE IBVA ENTE FILANTROPICO DI TERZO SETTORE
15 Via Santa Croce
20122 Milano Italy