Health@Work

Pannello azioni

Health@Work

Convegno HR: Il futuro del benessere e del coinvolgimento sul posto di lavoro.

Quando e dove

Data e ora

Località

Copernico S.r.l. - Blend Tower 7 Piazza Quattro Novembre Sala Gallery 20124 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Partecipa all'evento interamente dedicato al mondo HR!

  • Avrai la possibilità di acquisire know how su temi come l'employees engagement, retention e wellbeing grazie agli interventi di figure chiave del contesto HR.
  • Avrai l'opportunità di fare networking e di provare nuove modalità di supporto al benessere psico-fisico dei dipendenti.
  • Per tutti gli iscritti all'evento sarà possibile testare gratuitamente in loco gli innovativi check-up medici di Prevention Suite, che potrai proporre all'interno del tuo piano welfare.
  • Una volta registrato, potrai partecipare alla HR Health Challenge, la competizione digitale che premia gli stili di vita più salutari tramite l'app di Virtuoso. Il vincitore della challenge vincerà un programma gratuito Health@Work* di 2 mesi per la propria azienda.
  • Ci confronteremo insieme sui risultati della Survey realizzata in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano sulle aspettative e sulle necessità delle aziende nel 2021 in tema di salute, prevenzione e stile di vita dei dipendenti.

​Il welfare aziendale sta cambiando, vedi già la tua azienda cambiare? Ti aspettiamo!

PROGRAMMA DELL'EVENTO

10:00-10:30 Check-in & Networking

10:30-10:45 Fabio Comba HR Director KPMG - Il futuro del benessere e dell'engagement sul posto di lavoro

10:45-11:15 Martina Mauri, Direttrice dell'Osservatorio HR Innovation Practice. della School of Management del Politecnico di Milano - "Le esigenze emergenti in ambito welfare aziendale"

11:15-11:40 Claudio Alessandrini, Vicepresidente AIDP Lombardia - "Wellbeing e futuro del lavoro"

11:40-12:00 Prof. Massimo Galli Direttore di Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano - "Lo scenario e come affrontare gli effetti della pandemia"

12:00-12:20 Fabia Pietersen, Centro Italiano Gestalt e Raffaele Appio, Presidente Istituto Italiano di Gestalt - "Benessere psicologico e qualità della vita dei dipendenti"

12:20-12:40 Premiazione Vincitori "HR Health Challenge 2021"

12:40-14:00 Lunch break e networking

14:00-15:30 Check-up della salute gratuiti per tutti i partecipanti e workshop pratico-esperienziale "Teambuilding: Sentire, Capire, Agire – Come attivare la dimensione del gioco consapevole nel gruppo di lavoro" a cura di Carmen Greco e Maria Teresa Palumbo, Centro Italiano Gestalt e Raffaele Appio, Direzione Scientifica Centro Italiano Gestalt

15:30 Fine dei lavori & Networking

*L'evento è riservato unicamente ai responsabili HR. La presenza è garantita per le prime 50 persone che si registreranno.

Per accedere all'evento è richiesto il Green Pass; in alternativa, effettueremo un tampone gratuito all'ingresso.