Cagliari DLab: la roadmap dell'innovazione
Panoramica
Cagliari DLAB è l’iniziativa strategica del Comune di Cagliari, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito della misura a sostegno della nascita Case delle Tecnologie Emergenti in tutta Italia. Riunisce PMI locali, grandi aziende TLC, startup, università, centri di competenza e di ricerca con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo tecnologico ed economico del territorio. Il progetto, concepito come ambiente collaborativo, punta a promuovere soluzioni innovative e l’adozione di tecnologie avanzate – tra cui IoT, intelligenza artificiale e blockchain – nel sistema imprenditoriale e nella ricerca sarda.
In due anni e mezzo Cagliari DLAB ha favorito la crescita di startup e PMI innovative, creando un collegamento solido tra accademia, ricerca applicata e mercato, con l’ambizione di trasformare la città in un laboratorio urbano di innovazione capace di generare impatti concreti.
L’evento del 18 dicembre rappresenta il momento culminante di questo percorso, con la presentazione dei risultati raggiunti e degli effetti prodotti sull’ecosistema dell’innovazione. La giornata prevede tavole rotonde e interventi di startup, ricercatori, università, PMI, corporate, incubatori e acceleratori, per condividere esperienze, avanzamenti scientifici, casi di successo e analisi sull’evoluzione dell’ecosistema.
Sarà un’occasione per fare rete, definire le linee future del progetto e chiarire il ruolo che Cagliari DLAB potrà avere a livello regionale e nazionale.
Ti invitiamo a partecipare attivamente alla discussione per conoscere in dettaglio l'impatto reale generato da Cagliari DLAB nel contesto urbano e regionale, e per scoprire in anteprima la nuova roadmap programmatica per il 2026.
Buono a sapersi
In evidenza
- 3 ore
- Di persona
Località
Via Andrè Marie Ampere, 4
4 Via Andrè Marie Ampere
09134 Cagliari Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
CagliariDLab
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--