TUTTO BRUCIA reading / PRIMI FUOCHI Casa Motus
Just Added

TUTTO BRUCIA reading / PRIMI FUOCHI Casa Motus

By Motus

Overview

Tutto Brucia_reading con Francesca (R.Y.F.) Morello alla chitarra e voce, e le parole dal vivo di Silvia Calderoni.

Nota bene: la prenotazione garantisce l’accesso a Tutto Brucia reading.
Il biglietto (5 euro) sarà acquistato direttamente in loco. Si accettano solo pagamenti in contanti.

Gli altri eventi della giornata sono ad ingresso libero :)


----------------


Casa Motus si apre al pubblico per due giorni di condivisione, performance e racconti attorno al fuoco. Una scintilla nel freddo invernale che accende anche un viaggio guidato nell’Archivio Motus e nei progetti futuri della Casa.


Il 20 dicembre a partire dalle 17:00 accoglienza, chiacchiere, visita dell’installazione/dono di Cosimo Terlizzi e proiezione di alcuni video a sorpresa dall’archivio storico di Motus.

Alle 18:00 Laura Gemini dialoga con Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande – fondatori di Motus – sull’Archivio digitale che raccoglie 35 anni di storia della compagnia (www.archivio.motusonline.com) e sugli spettacoli nati proprio a Casa Motus.

A seguire apertura del convivio curato da Ivan Fantini – cuoco dimissionario, eterodosso, scrittore per urgenza – nella modalità “prendete quel che volete mettete quel che potete”, sarà possibile contribuire anche con donazioni in forma di baratto.

Alle 20:30, con ingresso su prenotazione e biglietto a 5,00 euro, la serata si apre con la performance “Tutto Brucia_reading” con Francesca (R.Y.F.) Morello alla chitarra e voce, e le parole dal vivo di Silvia Calderoni, appositamente riallestita per sostenere le attività future di casa motus.

Il concerto/reading è tratto dall’omonimo spettacolo di Motus del 2022 e rilegge le Troiane di Euripide in chiave contemporanea. In tempi disperati di guerre genocide e intollerabili, queste parole antiche contro il colonialismo si fanno ancor più necessarie e radicali: la voce di Silvia e il canto di R.Y.F., sono le voci di Ecuba, Cassandra, Elena e di tutte le donne che ancor oggi continuano a subire le ingiustizie del sistema patriarcale e guerrafondaio, ma lottano per mutare l’oppressione in resistenza.

Lo spazio scenico diventerà poi un dance floor selvatico con dj della “Motus Family”, per chi ha intenzione di fare le ore piccole.

Category: Arts, Literary Arts

Good to know

Highlights

  • 1 hour
  • In person

Location

Casa MOTUS

274 Via Melareto

47842 San Giovanni in Marignano Italy

How do you want to get there?

Organized by

Motus

Followers

--

Events

--

Hosting

--

Free
Dec 20 · 8:30 PM GMT+1