Il 17 ottobre secondo appuntamento di Ambiguità lucide presso gli spazi di DROPS!
Apertura porte alle18:00!
📍 DROPS si trova al piano terra di almagreal, studio creativo indipendente specializzato in branding e design della comunicazione. Saranno con noi il designer e autore Carlo Bramanti e Simone Paternich, docente di Ingegnerizzazione integrata e digitale del prodotto in ISIA Firenze.
🔸 Ore 18:00 - Mostra
Carlo Bramanti atterra a DROPS con Conspiratorial Design: Information Design for the Bigger Picture, pubblicato con setmargins. Le sue rielaborazioni visive sono esposte nello spazio di DROPS insieme ai lavori di Giuseppe Lo Cascio, dando vita a un incontro inaspettato. Mappe, storie e aneddoti aprono un varco al confine tra il mondo del design e le teorie della cospirazione, dove “niente è casuale, tutto ha un significato”.
🔸 Ore 19:00 - Talk
Una conversazione aperta tra Carlo e Simone Paternich. A partire dal lavoro di Carlo, per il quale “lo sforzo dei progettisti dell'informazione è quello di sintetizzare una particolare visione del mondo”, il dialogo esplorerà i confini del design. Dalla sua pedagogia fino alla sua ideologia, passando per i suoi paradigmi fatti di soluzioni e metodi ma anche di illusioni, desideri e verità incerte.
Ti aspettiamo da DROPS!