Tre serate in cui verranno proposti alcuni temi legati all’uso delle parole e delle storie, in chiave personale e relazionale. Ogni serata prevede una introduzione della tematica, attraverso una suggestione iniziale (scena di film e/o lettura di un breve testo); a seguire una riflessione proposta dal conduttore, una piccola attività o pratica da fare insieme con il pubblico e uno spazio di parola e discussione successivo.
LUNEDÌ 10 NOVEMBRE
Accordi e disaccordi. La parola che costruisce legami.
Siamo esseri viventi che costruiscono ponti e muri, alleanze e conflitti, con le parole. Si può imparare a stare in relazione con mitezza? Possiamo costruire legami sulla condivisione della nostra vulnerabilità?
A cura di: ACCC e ALESSANDRO CIARDI @be_coming_psicoterapia: Psicologo clinico, Psicoterapeuta Transculturale, Docente di Psicologia della Narrazione, Sceneggiatore, Istruttore Mindfulness (MBSR) e Compassion Focused Psychotherapist (CFT). Lavoro a Milano, con adulti e adolescenti, svolgendo psicoterapie individuali e conducendo gruppi formativi, accompagnando le persone nei passaggi delicati della vita, negli attraversamenti di soglia, quando le parole faticano, entrano in crisi e cerchiamo altre forme e significati personali e collettivi.
Per info: alessandrociardi5@gmail.com
Sottoscrivi la Tessera della Cuccagna, sostieni le nostre proposte culturali gratuite per tutte e tutti, scopri i tanti vantaggi riservati ai tesserati!