Skip Main Navigation
Page Content

Equilibriumswiss Academy

Scopo principale della formazione continua, per Equilibriumswiss, è stimolare la consapevolezza e, allo stesso tempo, mettere a disposizione di chi partecipa  un ambiente favorevole alla creazione di nuove competenze e abilità,  perché sia più facile raggiungere l’equilibrio in ogni area della vita.

Le parole chiave sono dunque “equilibrio” e “consapevolezza”. Tenendo a mente questi due concetti, per noi fondamentali, abbiamo sviluppato, e continuiamo a sviluppare, interventi, percorsi formativi, workshop e conferenze in varie aree, indirizzati a un vasto pubblico.

 

A CHI SI RIVOLGONO I CORSI

I nostri corsi si rivolgono in generale a tutti coloro che sono interessati alla propria crescita personale e/o professionale. Alcuni corsi si rivolgono, perciò,  a un pubblico molto ampio, altri sono indirizzati, secondo il tema che si tratta, di volta in volta, a target più specifici, come medici, infermieri, assistenti sociali, psicologi, operatori del benessere, “care giver”  istituzionali e informali.

 

LE AREE TEMATICHE

Le aree principali riguardano l’aromaterapia, la medicina naturale, la relazione di aiuto, la comunicazione efficace in ogni ambito, il problem solving,  la crescita personale e tutte le tecniche che consentono agli individui e ai team di lavoro di ritrovare il proprio centro, l’equilibrio.

 

IL METODO

Il metodo didattico è altamente interattivo. Si utilizzano, in aula, strumenti multimediali,  simulazioni, role play. Si usano tecniche di brainstorming e si incoraggiano la partecipazione attiva di ciascuno e la sperimentazione diretta.

 

IL FOLLOW-UP

La formazione è efficace quando favorisce un processo di cambiamento duraturo. Per questo motivo, l’intervento formativo non si esaurisce in aula, ma prosegue attraverso il contatto che vogliamo mantenere nel tempo con i nostri partecipanti. Il follow up è infatti, per noi, la garanzia di successo della formazione stessa, ne è il complemento e il coronamento naturale.

Sorry, there are no past events

Save This Event

Event Saved