Free

Workshop Neo4j Data Modelling - Venezia

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

LARUS Business Automation

via Bruno Maderna 7

30174 Mestre

Italy

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Corso di Introduzione al database a grafo Neo4j

Durata: 1/2 giornata, 9:00 - 13:00

Livello: Principiante

Tipo di corso: Lezione frontale

Lingua: Italiano


Tipo di partecipanti

Sviluppatori, Ingegneri DevOps, DBAs, Business Analysts, Studenti


Pre-requisiti
Non si necessita di nessuna esperienza con Neo4j, altri database NOSQL o linguaggi di programmazione


Descrizione del corso

Questo corso introduce alle funzionalità di Neo4j, un database a grafo open-source. I partecipanti potranno imparare velocemente e facilmente le potenzialità della tecnologia attraverso un mix di teoria ed esercitazioni pratiche, per analizzare i dati attraverso Cypher, il linguaggio di query nativo di Neo4j. Il corso prevede una sessione introduttiva al linguaggio Cypher, quindi verterà sulla progettazione di un modello dati fino a ad un piccolo caso d'utilizzo pratico.


Requisiti Tecnici

E' richiesto un computer portatile.


Istruttori

Lorenzo Speranzoni, LARUS Business Automation S.r.l.

Lorenzo è esperto di architetture del software e di metodologie Agile & Lean. Nel 2004, dopo alcune significative esperienze in progetti business critical, fonda LARUS Business Automation, dove ricopre il ruolo di Amministratore Unico. Oggi, mantiene la sua passione per lo sviluppo del software, supportando il reparto R&D e contribuendo attivamente in alcuni progetti. Dal 2013 si occupa prevalentemente di NoSQL e BigData, con particolare interesse per i Graph Database, che lo ha portato a conseguire - unico in Italia - del titolo di “Ambasciatore Neo4j”. Ama insegnare e collaborare con le persone, e nel tempo libero adora coltivare la sua passione per l’arte ed il ciclismo.


Fabio Lamanna, LARUS Business Automation S.r.l.

Fabio è un dottore di ricerca in ingegneria dei trasporti, appassionato di tutto ciò che riguarda la mobilità, l'analisi dati e le dinamiche di rete. Attualmente lavora presso LARUS, il partner italiano #1 di Neo4j, come Neo4j Certified Consultant e Trainer. I grafi e le rete integrano e supportano la sua attività di consulente, da progetti di reti di trasporto, alla ricerca sulle reti sociali fino alla mobilità nelle città. Organizza l'evento Databeers Venezia, e gli piace viaggiare in treno, ascoltare musica e degustare formaggi con vino rosso.

Share with friends

Date and Time

Location

LARUS Business Automation

via Bruno Maderna 7

30174 Mestre

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved