Free

Vincenzo Deluci & Paolo Bonvissuto Quintet

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Tombolini Officine Ortopediche

Via San Giovanni

Zona industriale

74027 San Giorgio Jonico

Italy

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Concerto di beneficenza per l'ass. AccordiAbili
Vincenzo Deluci & Paolo Bonvissuto Quintet

La manifestazione, gratuita ed aperta al pubblico, rientrerà nel cartellone Jonio Jazz e sarà una buona occasione per raccogliere fondi a favore dell’associazione AccordiAbili presieduta dallo stesso Deluci.


Il PAOLO BONVISSUTO Quintet realizza il dualismo musicale "padre e figlio", tra PAOLO BONVISSUTO, chitarrista jazz e fusion, e MATTIA BONVISSUTO, giovane trombettista di jazz e già esperto concertista, grazie alle tante esperienze live fatte, oltre ad una lunga serie di collaborazioni artistiche importanti.
Il repertorio è tradizionale, ma la formazione stilistica di MATTIA BONVISSUTO è prettamente moderna e si rivolge ai compositori massimi del jazz come John Coltrane, Mile Davis, Sonny Rollin, Herbie Hancock, Wes Montgomery, Ornette Coleman ed altri.

Durante il concerto ci saranno degli interventi musicali straordinari da parte del trombettista VINCENZO DELUCI, musicista impegnato da sempre per l'Associazione Musicale AccordiAbili.

VINCENZO DELUCI è da tempo tetraplegico a causa di un incidente stradale, dopo lunghi e faticosi anni di riabilitazione, ha recuperato parzialmente l'utilizzo dell'avambraccio sinistro, riuscendo a suonare il suo strumento appositamente riadattato, in base alle sue reali esigenze. Di qui l'idea di sviluppare e trasferire questa esperienza ad altri casi di disabilità, con la nascita di "AccordiAbili", fondata da Vincenzo, Fabrizio Giannuzzi, Bruno Marchi, Giuliano Di Cesare e Cinzia Marasciulo.

Vincenzo Deluci (tromba)
Paolo Bonvissuto (chitarra)
Mattia Bonvissuto (tromba)
Sandro Savino (piano)
Camillo Pace (contrabbasso)
Marcello Nisi (batteria)

Si ringrazia FGP Orthopedic & Rehabilitation Equipment, Moretti S.p.A, Neatech e Wimed Tecnologie Medicali per il supporto all’iniziativa.


Per informazioni:
Rossana Turi
comunicazione@ortopediatombolini.it

Share with friends

Date and Time

Location

Tombolini Officine Ortopediche

Via San Giovanni

Zona industriale

74027 San Giorgio Jonico

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved