Free

Un umano a Milano | Talk con il blogger Stefano D'Andrea

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Bastioni di Porta Nuova, 21

21 Bastioni di Porta Nuova

20121 Milano

Italy

View Map

Event description

Description

Non è facile catturare lo spirito di una città, ma Stefano D’Andrea – scrittore, blogger, umano – ci è riuscito in maniera profonda e disarmante con il suo progetto “Umani a Milano”, nato online e poi sbarcato nel mondo reale sotto forma di mostra urbana in Darsena, e infine di libro.

Di UAM Stefano dice: “Tutti gli anni passati a leggere libri mi sono serviti a capire una cosa: che non esistono i buoni e non esistono i cattivi. Quello che esiste sono le persone e allora sono uscito di casa e per provare a conoscerle. L'idea fare una fotografia a una persona appena incontrata per strada, con una didascalia sulla nostra conversazione, l'ho presa da Humans of New York. Funziona, perché se guardi nell’obiettivo vuol dire stai proprio parlando a chi ti sta guardando e diventa speciale anche chi la legge. Ho raccolto tante storie in questi anni di Umani a Milano, anzi piccoli pezzi di piccole storie, che mi sono serviti a conoscere meglio quella cosa che tutti, sbagliando, chiamano gente. Facebook ha fatto il resto”.

Lo incontriamo in Spaces Porta Nuova per capire come i luoghi, anche quelli di lavoro, siano alla fine fatti di persone.

Vi aspettiamo Giovedì 25/05 | Ore 18:30 | Bastioni di Porta Nuova 21 | @ Quiet Space | Registrazione obbligatoria

Con la raffinata moderazione di Gaia Passamonti, storytelling strategist di Pensiero Visibile.

#spacesworks


Share with friends

Date and Time

Location

Bastioni di Porta Nuova, 21

21 Bastioni di Porta Nuova

20121 Milano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved