€22.55

Travel Lab _ La Vacanza è Finita. Andate in Viaggio !

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Parco Cristallo

Località: Gesso (PU)

61013 Gesso

Italy

View Map

Refund Policy

Refund Policy

No Refunds

Event description

Description

Quante volte affrontiamo il viaggio come un'evoluzione interiore ?

e

Quante volte affrontiamo il viaggio ricercando gli stessi agi e confort di quando eravamo a casa ?


Pensaci con sincerità...


La risposta a questa domanda ti darà la motivazione di partecipare a questo inedito Travel Lab organizzato da Incitement Lab Emilia Romagna in collaborazione con la compagnia di viaggi mistici CHAKRUNA e il blog SEGIROVAGANDOIO.


Ci troviamo di fronte ormai da anni alla crisi delle agenzie viaggi, sempre più persone cercano nuovi modi di uscire dal proprio quotidiano evadendo dal concetto, ormai passato, di “all inclusive”. Perchè in molti partono da soli alla ricerca della “Illuminazione lungo la via di Damasco” ma spesso tornano a casa ancora più nevrotici, di quando erano partiti e senza che sia cambiato nulla nella propria realtà interiore?


Perché qualcuno dopo un'esplorazione in solitaria o con un gruppo di esploratori, torna una persona migliore capace di aprire realmente il cuore al prossimo, e vivere davvero la propria leggenda personale, mentre qualcun'altro prova a cambiare, ma interiormente rimane com'era prima e non cambia realmente nulla nella sua vita?


Lo scopriremo insieme durante questa camminata mattiniera e laboratorio esperieziale che si svolgerà al Parco Cristallo, Località Gesso insieme a 6 esploratori professionisti:


Lorenzo Olivieri (Co-Fondatore di CHAKRUNA)


Jacopo Tabanelli (Co-Fondatore di CHAKRUNA)


Mattia Fiorentini: (Fondatore di SEGIROVAGANDOIO)


Serena Cappellini (Esploratrice della Bosnia Visionaria)


Mirko Bailetti (Viaggiatore Forlivese)


Eleonota Lancellotti (Guida Ambientale Escursionistica)



PROGRAMMA della Camminata del Mattino:


Partiremo dal Parco Cristallo per raggiungere la maestosa cava di gesso e selenite,poi proseguiremo lungo il torrente Marano,dove incontreremo una natura surreale e incontaminata,circondata da giganti blocchi di gesso, fino a risalire per l'antico castello di Montegiardino.
Da qui dopo una breve visita al borgo, ai resti della fortezza e una carica merenda di meta' mattino, si ritornerà al Parco dove ci aspetta il magico Labirinto di Chartres (fedele riproduzione dell'originale, situato nell'omonima cattedrale in Francia).

Il Labirinto è un simbolo antichissimo, allegorico e denso di significati,ritenuto in moltissime culture, mezzo prezioso per l'uomo della ricerca dentro di se', del compiere la propria vita verso una meta precisa.
Noi lo percorreremo in maniera giocosa, come conclusione simbolica del nostro percorso in Natura, ma anche in chiave introspettiva, per cercare di tornare al centro di noi stessi, lasciare andare tutte le cose accumulate durante l'inverno e prepararci alla nostra rinascita.


PARTENZA :
- ore 10:00 ritrovo puntuale per partenza ore 10:15 dal Parco Cristallo, strada Provinciale 71, Gesso PU

PRANZO:
- In condivisione. Ogni partecipante può portare cibo da condividere con gli altri.

EQUIPAGGIAMENTO:
- scarponi da trekking, abbigliamento a strati, pile e giacca antivento, borraccia da 1 litro, bastoncini facoltativi.

DATI TECNICI:
- lunghezza del percorso: 7 km
- durata senza soste: 3 ore
- dislivello: 380 mt
- difficoltà : media/facile

L'escursione verrà annullata solo in caso di forte maltempo.
333/4373371 (MILENA).
Per Info su come raggiungere il Parco chiamare Milena.

Accompagna Eleonora Lancellotti Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE autorizzata all'esercizio della professione in applicazione della legge regionale E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.Tessera n. ER604.


PROGRAMMA del Laboratorio nel Pomeriggio:


14:00 > 14:30 Registrazione e conoscenza reciproca


14:30 > 15:30 Come Riscoprire il Viaggio come Esplorazione della Propria Coscienza Interiore


15:30 > 16:15 Esperienza Pratica di Lorenzo Olivieri e Jacopo Tabanelli con tecniche energetiche e di meditazione ricevute da Sciamani & Curanderi sulle Ande nel Peru Visionario. Condivisione dell'itinerario, del Peru Visionario e Cammino Inka.


16:15 > 16:30 PAUSA E SCAMBIO DI ESPERIENZE


16:30 > 17:15 (S)Comfort Zone: il Mondo In Spalla con Mattia Fiorentini. Il viaggio lento come strumento di ricerca personale e incontro. Consigli e tecniche su come uscire dalla propria zona di comfort e viaggiare a lungo per il Mondo in maniera autentica e a contatto con le culture locali.


17:15 > 18:00 La più grande e antica piramide al mondo si trova in Bosnia ed emette un Fascio di Energia. Con Serena Cappellini e Mirko Bailetti. Molti rilevamenti provano che la piramide sia un’enorme costruzione artificiale. I campi di energia sono disposti verticalmente invece che orizzontalmente come accade nelle colline naturali, sarà vero?! Noi andiamo ad Indagare.


18:00 > 19:30 Chiamata all'Esplorazione, le prossime esplorazioni in linea con il tuo mondo interiore!


Lorenzo Olivieri: Esploratore di culti ancestrali e tradizioni mistiche di antichi popoli, sperimenta su se stesso le conoscenze che scopre e diffonde, in unione tra corpo, mente e spirito. La sua professione è il Digital Event Organizer. Organizza viaggi mistici insieme al suo amico e collega Jacopo Tabanelli, con cui ha scoperto il Mito dell'Orgasmic Way of Living creando la compagnia di esplorazioni mistiche http://chakruna.org . E' insegnante dei Sette Riti Tibetani, e condivide questa disciplina in tutto il mondo. In Italia organizza eventi e sta rivoluzionando l'imprenditoria e l'educazione giovanile con il movimento Incitement Italy di cui è attualmente presidente e co-fondatore con Diletta Marabini.


Jacopo Tabanelli: Docente di Cinema e regista, appassionato di archeologia, studioso di metodi per migliorare le performance e superare i blocchi, insegna tecniche energetiche e regressive in giro per l'Italia. Diffonde le tecniche quantistiche e ipnotiche per la memoria, l'apprendimento e il miglioramento della qualità di vita. E' il fondatore insieme a Lorenzo Olivieri della Compagnia di Viaggi Mistici http://chakruna.org


Mattia Fiorentini: Viaggiatore zaino in spalla, percorre per un anno oltre 25.000 km via terra in Sudamerica, spostandosi in maniera sostenibile alla scoperta di nuove culture e tradizioni. Sperimenta modalità di viaggio lento che favoriscano la conoscenza e l’interazione con le comunità locali. E' autore del blog www.scomfortzone.com e promotore di esperienze di viaggio in Ecuador e Colombia.


Serena Cappellini: Viaggia dal 2012 in Bosnia, dove ha intrapreso diversi progetti legati alle produzioni di prodotti biologici della Bosnia Erzegovina e nel prossimo futuro ha l'intenzione di continuare a scoprire le bellezze ed i "misteri" di questa magica terra. Durante il loro precedente viaggio, hanno deciso di indagare dietro i misteri delle più grandi piramidi che dicono di esserci aldilà dell'adriatico a Visoko, e che in pochissimi conoscono. La collina Visočica ha un aspetto piramidale, è alta circa 200 metri rispetto al territorio circostante e sulla sua sommità un tempo sorgeva l'antica città di Visoki. L'idea che potesse essere una piramide costruita dall'uomo è stata divulgata da Semir Osmanagić.


Silvia Salmeri: 32 anni, imprenditricw. Un giorno mi hanno detto "Farai della follia un business". Sul business ci stiamo lavorando (sodo), sulla follia, invece, direi che ci siamo in pieno.
Dopo una laurea in “Cultura e diritti umani”, 6 anni fa ho abbandonato il famigerato posto da impiegata a tempo indeterminato per lanciarmi nell’avventura del turismo con "Destinazione Umana"
Sangue siciliano, testa bolognese. Amo mangiare, ma non cucinare il che potrebbe essere un problema. Fortunatamente ho una spiccata dote nel risolverli, e in questo caso trovo sempre qualcuno che lo faccia per me.


Mirko Bailetti : Esploratore nel campo del suono e appassionato di tradizioni e culti antichi. Istruttore Qi Gong e facilitatore in tecniche di Meditazione.


Eleonora Lancellotti: Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE autorizzata all'esercizio della professione in applicazione della legge regionale E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.Tessera n. ER604.


TUTT I PARTECIPANTI RICEVERANNO:


- La Guida Escursiononista di Eleonora durante la camminata del mattino:

- Le Slide della Giornata:

- L'ebook: Guida Mistica del Peru Visionario

- Informazioni sulle Piramidi Bosniache

- L'Itinerario mistico della Colombia Visionaria

INFO SU ISCRIZIONE E PAGAMENTO DELLA QUOTA


*** PER PARTECIPARE CLICCA SU PARTECIPERO' SULL'EVENTO FACEBOOK, e invia una mail con tuo Nome, Cognome e Numero di Telefono a info@chakruna.org

(potrai dare il contributo di 20 euro la mattina dell'evento)

***SE INVECE PREFERISCI ISCRIVERTI E PAGARE IL CONTRIBUTO ON LINE ISCRIVITI NEL LINK QUI SOTTO >>> https://www.eventbrite.com/e/travel-lab-la-vacanza-e-finita-andate-in-viaggio-tickets-44216702347?aff=efbeventtix

(2,55 euro sono i costi di servizio di eventbrite)




ORGANIZZAZIONE


Incitement LAB Emilia Romagna


La dicitura LAB degli eventi regionali significa Laboratorio Creativo: l'Incitement Lab Friuli Venezia Giulia è un incubatore sociale nel quale tutti noi possiamo coinvolgerci, relazionarci, incontrarci e arricchirci insieme (non solo durante gli eventi ma anche al di là), con conversazioni, condivisione di idee, domande, proposte e progetti da realizzare, attività pratiche e formative per aiutare i giovani che si trovano in una fase di transizione professionale a far crescere al massimo il proprio talento e a sviluppare appieno le proprie potenzialità.


Il nostro spirito in 3 parole:

Divertimento

Condivisione

Crescita

Lo scopo che ci prefiggiamo è condividere esperienze durante gli eventi e appuntamenti Incitement, supportarci a vicenda, ispirarci ed agire per esaudire i nostri sogni professionali. Siamo convinti che tutto sia possibile, basta crederci! Let's Go Inciter!


Incitement Ambassador Emilia Romagna

Maria Chiara Alessandrini

E mariachiara@incitementitaly.it


Cos’è Incitement Italy?

Incitement Italy è il ramo italiano del movimento di Imprenditoria Sociale Incitement, che ha l’obiettivo di supportare nuovi progetti di impresa allo scopo di diffondere innovazione sociale nel territorio Italiano attraverso eventi, contest partnership, promozione e diffusione di strumenti formativi per la crescita di una nuova generazione di imprenditori sociali.

A differenza di altre associazioni imprenditoriali che hanno il focus prettamente sul profitto individuale, Incitement è un movimento di giovani imprenditori sociali (chiamati Inciters) che hanno come primi 3 valori principali:


* Crescita Professionale,

* Contributo alla società

* Divertimento.


Questo permette alle nuove generazioni di vivere una nuova attività imprenditoriale più in linea alla vera necessità dell’essere umano, la Realizzazione.


Ha scritto E.M. Dodd: “Le attività di impresa sono permesse e incoraggiate dalla legge perché sono un servizio alla società piuttosto che fonte di profitto per i suoi proprietari” (Harvard Law Review, 1932).


Ecco questo in sintesi è la missione di Incitement Italy ma ora…..

Ora tocca a te!


Qual è il tuo obiettivo, la missione, il sogno che desideri realizzare concretamente?

Scopri tutto su Incitement Italy visita: http://www.incitementitaly.it/blog/

Share with friends

Date and Time

Location

Parco Cristallo

Località: Gesso (PU)

61013 Gesso

Italy

View Map

Refund Policy

No Refunds

Save This Event

Event Saved