Tour delle Torri - #Invasionidigitali
Date and time
Description
Il Tour delle Torri è uno degli eventi organizzati nell’ambito dell’iniziativa #invasionidigitali ideata da Fabrizio Todisco - appuntamento in Piazza di Porta Ravegnana il 20 Aprile alle ore 15:30 - l’evento è organizzato da Valentina Caselli e Martina Uras.
Fabrizio Todisco si occupa di marketing e comunicazione, collabora come consulente freelance con enti pubblici, hotel e associazioni nazionali.
Le #invasionidigitali sono dei mini-eventi (appunto invasioni) organizzati in tutta Italia dal 20 al 28 Aprile. Lo scopo è quello di "prendere d'assalto" i luoghi d'arte e i musei, condividere il più possibile sui social media preferiti ciò che si vede, si sente o emoziona attraverso smartphone, ipad, macchina fotografica o videocamere. Per avere tutte le informazioni sull'iniziativa e conoscere gli eventi che si svolgeranno durante questa settimana dedicata alla cultura, potete visitare il sito www.invasionidigitali.it .
Il Tour delle Torri prevede la visita di alcune torri del centro storico, non sempre conosciute fuori da Bologna; l’itinerario coinvolge le due torri, una visita virtuale alla Torre Alberici medievale, la visita all'interno della torre dell'Arengo e della torre Prendiparte, la visita all'esterno della torre Galluzzi e una dolce conclusione presso il negozio Majani.
Il Tour toccherà quelle torri che generalmente sono chiuse al pubblico, sono visitabili solo con permessi particolari o con il benestare dei proprietari, per sottolineare l’eccezionalità dell’evento ma anche per avere un ritorno dal punto di vista turistico. Si tratta di un nuovo modo di promuovere le ricchezze del territorio, farle conoscere anche grazie all'ampia visibilità mediatica basata sulla viralità, fare turismo e comunicazione.
Non dimenticate gli hashtag per condividere l'iniziativa #invasionidigitali #tourdelletorri
Bisogna ringraziare i molti collaboratori: il Partner ufficiale Majani, la Rete Civica Iperbole, il Cerimoniale del Comune e Bologna Congressi che hanno permesso la visita alla Torre dell’Arengo, Matteo Giovanardi di Torre Prendiparte, towerandpower.com che permetterà l’esperienza di una visita virtuale alla Torre Alberici medievale, la guida Luciano Lodi, C’ARTE srl, Ctg Csi Sasso Marconi.
Attenzione: è vivamente consigliato un abbigliamento comodo.