Free

Taglio del nastro - SicurGym® entra nel Network nazionale Parallelo 45

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

SicurGym®

1 Via dell'Industria

37060 Festara

Italy

View Map

Event description

Description

Mai come oggi la formazione e l'addestramento pratico per la sicurezza sul lavoro hanno, e avranno sempre più, un ruolo determinante nello sviluppo organizzativo aziendale e nel miglioramento del modo di fare impresa in Italia.

La capacità di previsione del rischio e di intervento diretto dei lavoratori nel salvare la vita di colleghi e collaboratori fa parte del bagaglio di conoscenze tecniche e trasversali che possiamo definire con il nome di Cultura della Sicurezza, un vero e proprio elemento distintivo che sempre più premierà le imprese e i lavoratori virtuosi.

È con questa consapevolezza e con un'esperienza consolidata da 4 anni di presenza sul territorio veronese che SicurGym entra a far parte del nuovo Network nazionale Parallelo 45, promosso da Federsicurezza Italia.

L'ambizioso obiettivo di questo Network è aggregare e creare in tutto il territorio nazionale almeno 20 centri di formazione e addestramento pratico-esperienziale che condividono modalità di erogazione della formazione e filosofia operativa. Il tutto a favore delle imprese e dei lavoratori per la massima diffusione della Cultura della Sicurezza.

Mercoledì 31 gennaio sanciremo questo evento insieme alle rispettive Autorità e alle Istituzioni locali, per trasmettere a tutti il forte segnale di innovazione e di importanza che questo progetto in espansione è per il territorio locale.

Per il taglio del nastro saranno presenti i rappresentanti di Federsicurezza Italia e di Parallelo 45, insieme ai Sindaci e Assessori dei Comuni di Sona e Bussolengo, e i rappresentanti della Protezione Civile di entrambi i territori ai quali con l'occasione offriremo un omaggio di valore per la loro preziosa attività di volontariato. Sarà inoltre presente la TV locale TeleArena, che realizzerà un servizio in onda nel TG del giorno successivo.

L'invito è aperto a tutti, in particolare imprenditori e professionisti di sicurezza sul lavoro (RSPP, formatori e consulenti) e di altri ambiti legati al mondo aziendale (formatori e consulenti di lean management e sistemi di gestione, geometri, ingegneri, coordinatori della sicurezza nei cantieri, commercialisti, consulenti del lavoro).

Concluderemo l'evento con un aperitivo a buffet, un'occasione di divertimento, scambio di idee e networking.

Vi aspettiamo quindi mercoledì 31 gennaio alle 17:00 in via dell'Industria n. 1 a Lugagnano di Sona (VR).

Share with friends

Date and Time

Location

SicurGym®

1 Via dell'Industria

37060 Festara

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved