#SocialGirls - Rosa Digitale

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Spazio Attivo

Via Carlo Alberto 22

04100 Latina

Italy

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Le donne da sempre si sono ritagliate momenti di aggregazione spontanei durante i quali lo scambio di opinioni, le richieste di aiuto su alcuni argomenti di vita quotidiana, erano il fulcro delle discussioni in rosa.

La forza di coesione presente nelle donne è unica.

Il concetto di “fare rete” per il mondo femminile, è più semplice da assimilare.

Chi sono le #SocialGirls?

L’unica cosa che hanno in comune e che le lega nelle loro interminabili discussioni online, è il mondo digitale. Provengono da tutta Italia. Dalle più esperte con esperienze in grandi brand, alle più giovani appena laureate, ognuna di loro offre il proprio contributo nel gruppo su temi diversificati.

Appartengono a settori diversi: Sport, Cultura, Food, Turismo, Moda…con mansioni diverse, dalle giornaliste alle Social Media Manager, dalle Blogger alle esperte in Strategie di Marketing.

C’è una sola cosa che fanno sempre e comunque: condividere esperienze, contenuti e progetti!

Da qui l’esigenza di portare questa loro esperienza anche nel mondo reale: raccontare e raccontarsi, studiare un percorso che possa essere d’aiuto anche ad altre donne, allargare la rete, allargare le esperienze, amplificare le prospettive!

In che modo?

Attraverso una giornata formativa gratuita rivolta principalmente alle donne, ma aperta anche agli uomini, durante la quale 14 #socialgirls interverranno con uno speech ciascuno di circa 20 minuti, affrontando temi diversi.

Il coordinamento di tutte le attività, l’accoglienza e la gestione degli interventi verranno gestiti da Alessandra Ortenzi e Valentina Baldon, community manager e moderatori del gruppo #SocialGirls e del nuovissimo progetto rosa digitale Cosedabionda.

Partnership

Con il gruppo degli IgersLatina, community molto attiva sul territorio, è stata stretta una collaborazione atta alla “contaminazione” del gruppo delle #SocialGirls con gli IGERS del luogo dove si sta sviluppando l’evento. Le motivazioni sono molteplici:

  1. in primo luogo perchè Instagram, di fatto, è la piattaforma Social Mobile più utilizzata per lo sharing non solo di fotografie, ma di storie e di mood.

  2. uno degli interventi cardine dell’evento è sullo sviluppo di una strategia di comunicazione aziendale integrando Instagram come amplificatore del core aziendale

  3. ultimo ma non meno importante è DIFFONDERE la CULTURA TERRITORIALE quindi utilizzare Instagram come veicolo ed aggregatore per conoscere il territorio in cui si svolgerà l’evento. Questo intento ci ha spinti a sviluppare un seguito all’evento stesso: un INSTAMEET il sabato 28 gennaio, in cui tutte le relatrici (ed i partecipanti), provenienti da ogni parte d’Italia, potranno visitare una delle bellezze del territorio, incontrando la community degli Igers di Latina e facendo rete CULTURALE in maniera non solo digitale ma immersiva. La tappa verrà svelata ed illustrata durante l’evento: i CM degli IGERS (Francesco Montefusco, Roberto Ruscetta, Maria Grazia Paparelli, Amedeo Cerilli e Matteo Cerilli) interverranno durante la giornata “#Socialgirls Rosa Digitale” e sveleranno tappa e modalità di partecipazione all’INSTAMEET.

Share with friends

Date and Time

Location

Spazio Attivo

Via Carlo Alberto 22

04100 Latina

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved