Unavailable

Scusate il disturbo + Festa del Pulmino Verde

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Via Baltea - Laboratori di Barriera

3 Via Baltea

10154 Torino

Italy

View Map

Event description

Description

“Scusate il disturbo” è una passeggiata organizzata per mostrare i luoghi del centro di Torino ad alcuni ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria di Alpignano e spiegarne loro il significato storico.

I ragazzi avranno anche la possibilità di visitare la Sala del Parlamento all'interno del Museo del Risorgimento di Torino.

L'idea è nata durante lo svolgimento di un progetto presso il CAS di Alpignano dove i volontari del Pulmino Verde tengono un ciclo di lezioni inerenti due materie fondamentali per comprendere l'Italia: storia ed educazione civica.

Ad accogliere i ragazzi nei vari punti ci saranno soci e simpatizzanti del Pulmino Verde che illustreranno la storia di quelle parti della città, principalmente piazze e palazzi storici. Siete tutti invitati a seguirci per le vie del centro!

Il percorso comincerà alle ore 15.00 secondo il seguente programma:

Ore 15.00 Ritrovo in Piazza San Carlo

Ore 15.30 Tappa in Piazza Carlo Alberto e visita alla sala del Parlamento del Museo del Risorgimento

Ore 16.00 Tappa in Piazza Vittorio

Ore 16.30 Tappa sotto la Mole Antonelliana

Ore 17.00 Conclusione percorso in Piazza Castello


A partire dalle 18.30 vi aspettiamo presso i Laboratori di Barriera di via Baltea 3 per salutarvi e brindare insieme all'inizio dell'estate.

Durante la festa proietteremo il cortometraggio risultato del Laboratorio di cittadinanza attiva realizzato con alcune classi del Liceo Altiero Spinelli ed esporremo la mostra fotografica con le opere dei fotografi IgorČoko e Robert Atanasovski organizzata presso il Parlamento Europeo di Strasburgo nel settembre 2017.


Vi aspettiamo numerosi!


Share with friends

Date and Time

Location

Via Baltea - Laboratori di Barriera

3 Via Baltea

10154 Torino

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved