Recoaro 1900 l'arte racconta un marchio

Recoaro 1900 l'arte racconta un marchio

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Centro Culturale Neri Pozza

Via Roma 15

36076 Recoaro Terme

Italy

Visualizza mappa

La mostra Recoaro 1900 l’arte racconta un marchio celebra la storia del marchio storico Recoaro attraverso l'arte e la comunicazione.

Informazioni sull'evento

Il percorso parte da una ricognizione fotografica che vuole raccontare le tappe più importanti e peculiari che l’azienda ha vissuto, introducendo man mano le strategie di comunicazione pubblicitaria che venivano adottate per fidelizzare i consumatori. I gadget promozionali sono stati uno strumento significativo che il marchio ha sfruttato per ‘esserci’ nella vita quotidiana dei clienti: dalle targhe agli ovalini firmati da Nando Rossi, fino ai posacenere e ai giochi da tavolo. La prima parte della narrazione si conclude con il celebre Capitan Trinchetto e altri famosi testimonial del marchio, alcuni passati per Carosello altri, grandi interpreti della musica degli anni ’60.

Con la seconda parte del percorso si giunge al fulcro della ricerca storico-artistica e pubblicitaria, con uno spazio interamente dedicato a locandine, manifesti, cartoline, figurine e fotografie, molte delle quali mai esposte al pubblico. L’opera più antica è dei primi del ‘900 e porta la firma di un prestigioso artista italiano, Tito Ettore. I grandi artisti che hanno collaborato con le Regie Fonti Demaniali di Recoaro prima e con lo stabilimento di imbottigliamento vero e proprio poi raccontano, con le loro opere, una parte della storia della pubblicità italiana. I rinomati Giorgio Muggiani, Franco Mosca e Nando Rossi sono solo alcuni dei protagonisti di questo percorso. L’evoluzione della comunicazione è visibile e palpabile mano a mano che passano gli anni e nuove strategie di marketing si impongono sulle precedenti, fino ad arrivare al 2019, con Vanity e la sua campagna pubblicitaria.

Immagine Recoaro 1900 l'arte racconta un marchio

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato