Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

La PAC dopo il 2013 - Il processo di riforma della Politica Agricola Comune

On. Giovanni LA VIA (Gruppo PPE)

Venerdì 14 dicembre 2012 alle 18:00

La PAC dopo il 2013 - Il processo di riforma della...

Informazioni registrazione

Tipo Fine Quantità
Ingresso Finito Gratuito  

Condividi La PAC dopo il 2013 - Il processo di riforma della Politica Agricola Comune

Dettagli evento

La Politica Agricola Comune (PAC) ha da sempre regolato le attività del settore agricolo e dello sviluppo rurale. Ora necessita di nuovi criteri per assolvere al meglio alla propria funzione nei 27 Stati membri dell’Unione Europea per il periodo successivo al 2013, quando terminerà la validità dell’ultimo regime di regolamentazione.

Viviamo un momento cruciale per la definizione sia delle priorità sia delle modalità attraverso cui il contributo dell’agricoltura europea dovrà essere ottimizzato per lo sviluppo di opportunità economiche ed occupazionali nelle regioni rurali di tutta l’Ue. Questo impone delle scelte che rischiano di penalizzare le specificità produttive e territoriali di molte aree rurali europee.

Così, dalla scelta del criterio più equo per la ripartizione dei pagamenti diretti per gli agricoltori alle nuove politiche per lo sviluppo rurale (PSR 2014-2020), la posta in gioco per l’agricoltura siciliana si rivela molto alta. Ed è in grado di pregiudicare gli obiettivi di lungo termine legati alla salvaguardia del territorio rurale e forestale, alla tutela dei nostri giacimenti agroalimentari e alla creazione di condizioni tali da incoraggiare e supportare le future generazioni di agricoltori.

È nell’intento di renderTi partecipe di tale processo di riforma che mi pregio di invitarTi al convegno, che avrà luogo il prossimo 14 Dicembre alle ore 18.00 presso il Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, con la partecipazione del Commissario europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale, Dacian Ciolos, e il Ministro italiano per le Politiche Agricole e Forestali, Mario Catania.

                                           On. Giovanni La Via

Hai domande relative a La PAC dopo il 2013 - Il processo di riforma della Politica Agricola Comune? Contatta On. Giovanni LA VIA (Gruppo PPE)

Quando e dove


Centro Fieristico "Le Ciminiere"
Viale Africa
95129 Catania
Italia

Venerdì 14 dicembre 2012 alle 18:00


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

On. Giovanni LA VIA (Gruppo PPE)

Deputato al Parlamento europeo
Commissione Bilanci
Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale
  
Tel. +39 095 326749 - Fax +39 095 311048 
E-mail: info@giovannilavia.it
Corso Sicilia n.71 - 95131 Catania
Sito Web: www.giovannilavia.it
 

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.