Gratuito

CodyTrip - Gita online in Salento, a Taranto e in Valle d'Itria

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
CodyTrip online è una gita virtuale all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Informazioni sull'evento

CodyTrip è una gita virtuale, all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Il 13 e il 14 maggio trascorreremo due giornate in Salento, a Taranto e in Valle d'Itria, all'insegna dell'ecosostenibilità. Conosceremo i delfini del mar Ionio, esploreremo la città vecchia di Taranto, visiteremo il MArTa, Museo Archeologico Nazionale di Taranto, faremo un percorso naturalistico tra le dune costiere di Campomarino, patrimonio UNESCO, giocheremo sulla spiaggia di Torre Ovo attendendo il tramonto, passeggeremo di notte tra i trulli di Alberobello, dormiremo in un trullo e chiederemo a un mastro trullaro come è stato costruito, passeggeremo tra i vigneti, impareremo a riconoscere le cummerse di Locorotondo, scopriremo un lungomare di campagna, visiteremo la riserva naturale di Torre Guaceto e vedremo la Puglia da un satellite.

Anche gli aspetti logistici e conviviali della gita verranno simulati per favorire il coinvolgimento.

Saremo accompagnati da tante guide d'eccezione e dal cagnolino Tacitus, protagonista della campagna educativa "La Terra è il mio tesoro" di Giunti Scuola e Alpitour, sponsor dell'iniziativa.

La gita è particolarmente indicata per le classi che vanno dalla seconda primaria alla terza secondaria di primo grado (7-14 anni). L'intervallo di età può essere esteso a discrezione degli insegnanti.

La partecipazione è libera e gratuita.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono descritti all'indirizzo http://codemooc.org/codytrip-2021-salento, dove è possibile trovare anche la documentazione completa della gita a Urbino di dicembre 2020, per farsi un'idea delle modalità di svolgimento.

A seguito della registrazione, gli insegnanti saranno invitati a seguire un canale Telegram attraverso il quale riceveranno informazioni puntuali, materiali originali, istruzioni dettagliate, programmi aggiornati e inviti agli incontri online preparatori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato