Gratuito

CodyTrip - Gita online a Torino - città dell'innovazione

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
CodyTrip online è una gita virtuale all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Informazioni sull'evento

CodyTrip è una gita virtuale, all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Il 22 e il 23 aprile trascorreremo due giornate a Torino, città dell'innovazione sostenibile. Esploreremo la Mole Antonelliana, il Museo Nazionale del Cinema e il Museo Egizio accompagnati da guide d'eccezione, passeggeremo per la città apprezzandone la storia, il fascino, la tradizione e la vocazione "smart", faremo esperimenti, giocheremo, percorreremo il Miglio dell’Innovazione e decideremo insieme dove trascorrere il tempo libero. Sulla strada di ritorno faremo tappa a Moncalieri e pranzeremo nel Giardino delle rose del rinomato Castello.

Anche gli aspetti logistici e conviviali della gita verranno simulati per favorire il coinvolgimento.

La gita è particolarmente indicata per le classi che vanno dalla seconda primaria alla terza secondari di primo grado (7-14 anni). L'intervallo di età può essere esteso a discrezione degli insegnanti.

La partecipazione è libera e gratuita.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono descritti all'indirizzo http://codemooc.org/codytrip-2021-torino, dove è possibile trovare anche la documentazione completa della gita a Urbino di dicembre 2020, per farsi un'idea delle modalità di svolgimento.

A seguito della registrazione, gli insegnanti saranno invitati a seguire un canale Telegram attraverso il quale riceveranno informazioni puntuali, materiali originali, istruzioni dettagliate, programmi aggiornati e inviti agli incontri online preparatori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato