CodyTrip - Gita online a Procida e a Napoli

Pannello azioni

Le vendite dei biglietti terminano a breve

CodyTrip - Gita online a Procida e a Napoli

CodyTrip è una gita virtuale all'insegna del coding, dell'arte, della scienza, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

CodyTrip è una gita virtuale, all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Il 3 e il 4 ottobre trascorreremo due giornate a Napoli e a Procida, capitale italiana della cultura 2022, godendo della bellezza dei luoghi e della ricchezza del patrimonio culturale, accompagnati da guide d’eccezione. Parleremo di sostenibilità ambientale con biologi marini di fama mondiale e con i disegnatori Disney di Generazione Oceano. Per celebrare la FestaDeiNonni inviteremo le famiglie a partecipare alla gita e stimoleremo il dialogo intergenerazionale sul tema della cittadinanza digitale, giocando con le risorse di NeoConnessi Silver.

Anche gli aspetti logistici e conviviali della gita verranno simulati per favorire il coinvolgimento.

La gita è particolarmente indicata per le classi che vanno dalla seconda primaria alla terza secondaria di primo grado (7-14 anni). L'intervallo di età può essere esteso a discrezione degli insegnanti.

La partecipazione degli insegnanti a CodyTrip e agli incontri preparatori può essere riconosciuta come formazione sul campo accreditata. Le modalità sono specificate nella pagina di CodyTrip.

La partecipazione è libera e gratuita.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono descritti all'indirizzo https://codemooc.org/codytrip-2022-procida, dove è possibile trovare anche la documentazione completa delle gite precedenti, che hanno coinvolto più di 200.000 alunni.

A seguito della registrazione, gli insegnanti saranno invitati a seguire un canale Telegram attraverso il quale riceveranno informazioni puntuali, materiali originali, istruzioni dettagliate, programmi aggiornati e inviti agli incontri online preparatori.

Le vendite dei biglietti terminano a breve