PRESENTAZIONE DI SCRIVERE LA MENTE di Nicoletta Cinotti, con Nicoletta Cino...

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Semplicemente Spazio

3 Via San Calocero

20123 Milano

Italy

View Map

Event description

Description

"Scrivere può essere un'incredibile pratica di mindfulness", Jon Kabat-Zinn

Dovremmo vivere la vita da poeti e conoscerla come scienziati. Questo è la logica che mette insieme meditazione e scrittura: il filo rosso del libro “Scrivere la mente. Ovvero non lasciare che la mente scriva a caso la tua vita”, pubblicato da Nicoletta Cinotti per Morellini Editore.

Il libro verrà presentato in Semplicemente Spazio da Nicoletta Cinotti insieme all'amica Carolina Traverso, e rientrerà tra gli eventi di Book City Milano.

Sarà l’occasione per scoprire qualcosa in più di questo straordinario strumento di consapevolezza che è la mindfulness e qualcosa in più su come Nicoletta è arrivata a scrivere questo piccolo libro con tanti esercizi pratici, che guidano il lettore alla scoperta dei meccanismi inconsci del cervello per agire con maggiore consapevolezza e a mente lucida.

La meditazione mindfulness sarà lo strumento da scienziato per conoscere come funziona la mente, e la scrittura sarà lo strumento per dare una forma tangibile a ciò che viviamo. Per riconoscerlo e trasformarlo. Perché, alla fine, il vero cambiamento nasce dalla consapevolezza e la vera cura nasce dall’espressione.

TI ASPETTIAMO VENERDI' 15 NOVEMBRE ALLE 18.30 IN SEMPLICEMENTE SPAZIO, IL TUO CENTRO MINDFULNESS NEL CUORE DI MILANO

A presto!

Share with friends

Date and Time

Location

Semplicemente Spazio

3 Via San Calocero

20123 Milano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved