€105.65

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Best Western FALCK Hotel Village

Viale Italia 598

Sesto San Giovanni

20099 Milano

Italy

View Map

Refund Policy

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event

Event description

Description

Lean Startup

Innovazione è la linfa di ogni azienda. O almeno dovrebbe esserlo, nel contesto in cui viviamo, caratterizzato da rapidi cambiamenti e estrema competizione. Accade spesso che le aziende si trovano in difficoltà a trasformare le proprie idee in un successo sul mercato.

Aziende di piccole e grandi dimensioni stanno usando nuovi metodi per innovare velocemente, e molte stanno trovando nei metodi di Lean Startup un aiuto ad aumentare le probabilità di successo. Questi concetti descritti per la prima volta nel libro di Eric Ries, Lean Startup hanno dato origine ad un movimento che sta trasformando come sono realizzati nuovi prodotto e servizi.

Quindi, come puoi imparare i metodi Lean Startup?


Playing Lean


Playing Lean è allo stesso tempo un gioco e un laboratorio di idee, che assieme forniscono una opportunità unica per imparare Lean Startup. Giocherai, ti divertirai e potrai ancora dire che stai lavorando!

Dopo il workshop, avrai capito il metodo ed afferrato i concetti più importanti che ti porti a casa per applicarli nella tua realtà. Non dimenticarti che se ti serve aiuto ... sai come trovarci!


Parte 1: Cosa imparerai


Per iniziare il workshop, introdurremo i concetti di Lean Startup:

  • Che cosa è Lean Startup e perchè è importante al giorno d’oggi
  • I cinque principi per essere un imprenditore di successo
  • Le quattro fasi dell’innovazione

Non preoccuparti, la teoria dura poco, passeremo subito alla pratica ... giocando!

Parte 2: Playing Lean

Durante la simulazione con Playing Lean, quattro squadre di non più di tre giocatori si sfidano per il controllo del mercato. Riesci a costruire un prodotto che i clienti vogliono, più velocemente dei tuoi competitors?

Durante il gioco, ciascuna squadra farà degli esperimenti, aggiungendo funzioni e caratteristiche al prodotto, costruire una azienda e conquistare nuovi clienti.

L’approccio Lean Startup è al cuore del gioco, e ogni esperimento introduce nuovi concetti e terminologia che ti verrà spiegata del facilitatore del gioco.

Playing Lean è apprendimento basato sull’esperienza, così che non ti puoi dimenticare facilmente!

Part 3: Debriefing

Al termine di ogni sessione, verranno analizzati i risultati ottenuti. Valuteremo come ogni squadra si è comportata e quali scelte sono state fatte durante il gioco. Che cosa avresti fatto in modo diverso?


Parte 4: Mettere in Pratica

Vogliamo rendere l'esperienza vicina al contesto della tua vita lavorativa di tutti i giorni. Dopo aver toccato con mano l'esperienza di Lean Startup cosa puoi fare per metterlo da subito in pratica quanto torni al lavoro?

Vedremo alcuni esempi famosi di grandi esperimenti. Poi useremo il template degli esperimenti di Playing Lean per progettare il tuo esperimento di successo: in quale fase è la tua idea o progetto? Cosa puoi raggiungere da solo, con tanti soldi da spendere e un processo di approvazione frustrante?


E per finire ...

I facilitatori del workshop sono Tore Rasmussen, imprenditore di successo e co-creatore di Playing Lean e Nicola Bergamo, responsabile di The Lean Six Sigma Company Italia.

Share with friends

Date and Time

Location

Best Western FALCK Hotel Village

Viale Italia 598

Sesto San Giovanni

20099 Milano

Italy

View Map

Refund Policy

Refunds up to 7 days before event

Save This Event

Event Saved