Free

Memento, la tecnologia che sfida i disturbi della memoria

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Talent Garden Cosenza

Quartiere "San Gennaro"

Via Alberto Savinio

87036 Rende

Italy

View Map

Event description
Attraverso una user experience estremamente intuitiva, l’utente ha la possibilità di creare veri e propri set di ricordi.

About this Event

Il sistema Memento si compone di tre dispositivi che sfruttano l’intelligenza artificiale e l’analisi semantica per supportare nello svolgimento delle attività quotidiane le persone con disturbi legati alla perdita di memoria.

L’approccio è semplice: attraverso una user experience estremamente intuitiva, l’utente ha la possibilità di creare veri e propri set di ricordi ed esperienze che Memento attiva quando ce n’è bisogno.

Conosciamo lo speaker:

Maria Stillo, laureata in ingegneria informatica presso l’Università della Calabria, da dicembre 2014 a settembre 2017 è assegnista di ricerca presso l’ICAR-CNR. Qui si occupa di analisi dati, tecniche di data mining, Internet of Things, Cloud Computing, algoritmi di ottimizzazione lineare per i progetti “Sistemi Domotici per il Servizio di Brokeraggio Energetico Cooperativo” e “DiVo” (nell’ambito dell’e-democracy ovvero l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione a supporto dei processi di governance e partecipazione politica e associativa). Ad ottobre 2017 entra in Integris SpA come data analytics consultant su progetti telco per poi divenire R&D Project Manager.

La community Democratize A.I. ti aspetta in Talent Garden Cosenza giovedì 27 febbraio alle 18:00.

L'evento è gratuito, registrati qui!

Share with friends

Date and Time

Location

Talent Garden Cosenza

Quartiere "San Gennaro"

Via Alberto Savinio

87036 Rende

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved