LIVE PERFORMANCE #illyCoffeeDrawings - Max Petrone - Salone del Mobile - #M...
Event Information
Description
illycaffè presenta una live performance dell'artista Max Petrone che realizzerà “Coffee Drawings”, un'opera in più tempi ispirata al caffè.
Durante i giorni del Salone del Mobile, all’interno di uno spazio della Triennale di Milano allestito ad atelier d’artista, Max Petrone racconterà le storie che possono essere create da una macchia di caffè, con una tecnica di pittura che si manifesta senza un progetto prestabilito, ma con un’immediatezza dove è sempre “buona la prima”. Molteplici personaggi prenderanno forma su grandi tele, in un racconto che parte quasi per caso e si dona all’interpretazione di chi guarda.
I protagonisti delle storie di Max Petrone sono tutti alla ricerca avventurosa di qualcosa ed esplorano i loro mondi per trovarla, ognuno con il proprio percorso da seguire. Per dare un seguito alle loro storie, servono il tempo e la fantasia delle persone che ne hanno colto un frammento, forse, proprio mentre bevevano un caffè.
Anche i visitatori della Triennale di Milano potranno lasciare il loro segno su fogli macchiati di caffè e raccontare così le loro storie che dialogheranno con quelle dell’artista all’interno dell’atelier.
Iscrivendoti all’evento, potrai partecipare alla performance in prima persona e creare un disegno da apporre su un wall creativo.
Scopri di più su: illy.com/coffeedrawings
Un regalo speciale inspirato all’opera dell’artista ti aspetta!
#SaloneDelMobile #MDW #MilanDesignWeek #LIVEHAPPilly #FuoriSalone
illycaffè presents a live performance by artist Max Petrone who will create an artwork inspired by coffee.
During Salone del Mobile, inside an area of Triennale di Milano arranged as an artist’s studio, Max Petrone will tell us the tales that can be created from a splash of coffee, with a painting technique that develops without any pre-planned design, but with an immediacy where "the first attempt is always good". On the surface of a group of big canvases, multiple characters will take form in a story that starts almost by chance and lends itself to the interpretation of the beholder. The protagonists of Max Petrone’s tales are adventurously searching for something, exploring their worlds to find it, each with their own path to follow. For their stories to continue, they need the time and the imagination of the people who have caught a fragment of them, perhaps as they sipped their coffee.
During the performance, the visitors of Triennale di Milano are invited to leave their trace, telling their own stories on sheets of papers splashed with coffee, in a dialogue with Max Petrone’s tales inside the exhibition space.
The audience is asked to create personal drawings which will be collected together on the wall.
Discover more: illy.com/coffeedrawings
A special gift inspired by Max Petrone’s collection is waiting for you.
#SaloneDelMobile #MDW #MilanDesignWeek #LIVEHAPPilly #FuoriSalone