L’altra metà delle startup: Yes We Tech!
Free
L’altra metà delle startup: Yes We Tech!

L’altra metà delle startup: Yes We Tech!

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

TIM #Wcap Accelerator Roma

Via Aurelio Saliceti 10

Italy

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Il primo di un ciclo di inspirational talk volti ad affrontare il tema del gender gap nel settore tecnologico, attraverso gli occhi di donne che ce l’hanno fatta.

Durante il primo incontro ascolteremo la testimonianza di Agnese Addone e Noemi De Santis:

  • Agnese Addone, blogger di CheFuturo! e insegnante di matematica che ha portato la robotica nelle scuole primarie. Agnese ha fondato una delle prime sedi italiane della rete dei CoderDojo, club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. In Italia sono attivi dal 2012 oltre 40 dojo diffusi su tutto il territorio nazionale e migliaia di bambini hanno già partecipato agli incontri italiani del movimento, imparando ad utilizzare linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS.
  • Noemi De Santis, founder e Ceo di Farmosa, un software che abbatte l'errore di terapia ed elimina gli sprechi di farmaci e presidi nelle aziende sanitarie. Startupper seriale, Noemi è anche co-founder di Junker, l’app che aiuta a fare la differenziata domestica in maniera semplice e senza errori. Scansionando il codice a barre di un prodotto da gettare, Junker lo riconosce, lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono e indica in quali bidoni vanno gettate le varie parti nella propria zona.
Share with friends

Date and Time

Location

TIM #Wcap Accelerator Roma

Via Aurelio Saliceti 10

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved