Laboratorio per bambini- Sbottonando

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

La Torre del Fiscale

120 Via dell' Acquedotto Felice

00178 Roma

Italy

View Map

Event description
Laboratorio creativo ed ecosostenibile per bambini dai 6 ai 10 anni

About this Event

Laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni: realizzazione di oggetti differenti attraverso il recupero di cerniere lampo, bottoni e altri materiali di uso comune.

Ogni bambino puó portare con sè un oggetto che desidera trasformare e/o dei materiali che stimolano la sua fantasia e che intende riutilizzare. Si accompagnerà ogni bambino nella realizzazione di un oggetto nuovo, frutto della sua immaginazione e del suo apporto creativo, e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Esposizione degli ecobijoux Sbottonando, nati dal recupero di bottoni e cerniere lampo.

[La partecipazione al laboratorio è gratuita. E’ richiesta la presenza di un accompagnatore adulto. Gruppi composti da max 5 bambini]

Primavera di Rinascita – Aquae Septimae: 6 giorni di eventi culturali, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato.DBG Management & Consulting firma la terza edizione della manifestazione all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia.

La città di Roma accoglie l’arrivo dell’autunno all’insegna della cultura, con la terza edizione di Primavera di Rinascita – Aquae Septimae, Progetto a cura dell'Assessorato municipale alle Politiche culturali. 6 giorni di eventi tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato, con particolare riferimento al tema dell’acqua, elemento importantissimo per lo sviluppo delle società.

La manifestazione, la cui organizzazione quest’anno è stata affidata a DBG Management & Consulting, è voluta e finanziata attraverso un bando dal Municipio VII di Roma Capitale, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Parco Regionale dell’Appia Antica.Per due weekend, 20, 21 e 22 settembre e 27, 28 e 29 settembre, il Parco La Torre del Fiscale, all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, farà da scenario a molti eventi diversi tra loro, che metteranno in primo piano l’importanza del rispetto del territorio, accompagnando i presenti in un divertente viaggio tra passato, presente e futuro.Rievocazioni storiche, incontri culturali per rivivere la Roma Antica, photo shooting tra suggestioni antiche, concerti, ma anche attività all’aria aperta e laboratori creativi per incentivare la cultura del riuso e gustosi spunti gastronomici. Questo il mix di ingredienti che renderanno indimenticabili queste prime giornate d’autunno capitolino.

Date and Time

Location

La Torre del Fiscale

120 Via dell' Acquedotto Felice

00178 Roma

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved