Actions Panel
Introduzione all'Ayurveda e Le Detossificazioni Stagionali
:: EVENTO ONLINE- IL LINK DI ZOOM VERRA' CONDIVISO PRIMA DELL'EVENTO ::
When and where
Date and time
Thu, 22 Jun 2023 19:00 - 20:30 CEST
Location
Svastha Ayurveda Online Event ~ Ravenna ~ Svastha Ayurveda Online Event ~ Ravenna ~ 48121 Ravenna Italy
Refund Policy
About this event
- 1 hour 30 minutes
- Mobile eTicket
:: Svastha Ayurveda London Presenta ::
Quando le stagioni cambiano, il corpo cambia con loro. Un'incontro introduttivo all'Ayurveda, la cura del corpo e dell'anima.
Che cos'è l'Ayurveda?
Il nome "Ayurveda" deriva da due parole in sanscrito, "ayuh" che significa "vita" o "longevità" e "veda" che significa "scienza" o "conoscenza sacra della vita".La definizione dell'Ayurveda si traduce quindi approssimativamente come "la scienza della longevità" o "la sacra conoscenza della vita".
Alla sua radice, l'Ayurveda è una tradizione olistica e un modo di vivereche può aiutare ognuno di noi a rivendicare e celebrare la nostra capacità di benessere.
La medicina Indiana ha circa cinquemila anni.
L'Ayurvedica ci insegna a prenderci cura di noi e rimanere in salute, prevenire e/o guarire da sintomi utilizzando i principi dell'alimentazione a seconda della stagione in cui ci troviamo.
Approciando una medicina a base di erbe, si rinforza la connessione con la natura, il rispetto di essa e di noi stessi, dove si iniziano a prendere in considerazione gli elementi nel corpo cosi come in natura, Aria, Terra, Fuoco e Etere; e vedere il mondo in relazione agli elementi.
In questo incontro i piccoli segreti su come preparare il corpo all primavera, per affrontare la sonnolenza e attivare il metabolismo
L'Ayurveda può aiutarci nella prevenzione di diversi sintomi tra i quali:
Problemi digestivi
Stanchezza cronica
Insonnia
Stitichezza
Irritazioni della pelle
Malattie autoimmunitarie
Fertilita' al femmilile e maschile
Dolori mestruali
Asma ed altri problemi respiratori
Allergie
La definizione di salute dell'Ayurveda
La parola sanscrita per salute, Svastha, è uno stato in cui la mente, l'anima e i sensi interagiscono armoniosamente per sperimentare una sensazione di sé, benessere e persino beatitudine.
Raggiungere questo obiettivo può sembrare un obiettivo ambizioso, ma l'Ayurveda fornisce uno scrigno di strumenti eleganti e perspicaci per aiutarci ad arrivarci.
Maitri e' una Nutrizionista Ayurveda e insegnante di yoga specializzata nelle dipendenza e abuso di sostanze stupefacenti.
Vive in Inghilterra dal 2009, nel cuore di Londra, dove ha studiato con un medico dello Sri Lanka.
Essa le ha trasmesso gli insegnamenti del supportare il corpo e la mente nel crescere in modo consapevole e sano.
In questi incontri, dove Maitri racconta i segreti della medicina Indiana, viene assistita da Hari Karam, un'insegnante di yoga Italiana specializzata nell'arte del massaggio Ayurvedico.
Insieme si alternano in questi incontri online per contribuire al benessere psicofisico dei loro pazienti, che nel tempo hanno riscoperto la gioia di vivere attraverso l'equilibrio e la conoscienza del proprio corpo.
Dal 2015, Maitri ha creato le Detissificazioni Stagionali e ha invitato Hari Karam a prestare la sua conoscienza per completare il programma con cura e professionalita'.
Un programma che comprende una dieta personalizzata a seconda delle possibilita' dell'individuo, lo yoga giornaliero e in alcuni casi, una composizione di erbe detossificanti centrate sulla purificazione del corpo e della mente.
Le detossificazioni possono essere fatte individualmente o in gruppo a seconda delle esigenze.
Attualmente si svolgono quattro cicli di detossificazione annuali in Inghilterra -in Inglese- in Primavera, Estate, Autunno e Inverno, con partecipanti in tutta Europa, America e Canada; e quattro in Italia -in Italiano- dove pazienti da tutta Italia si uniscono negli stessi appuntamenti stagionali.