Informale concerto della Cappella Musicale Costantina

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

La Torre del Fiscale

120 Via dell' Acquedotto Felice

00178 Roma

Italy

View Map

Event description
Un concerto all'aperto dei solisti e del coro della Cappella Musicale Costantina, diretta da Paolo De Matthaeis.

About this Event

[NON SONO PREVISTI POSTI A SEDERE, MA CI SI SIEDERÀ SUL PRATO]

Eine Kleine NachtMusik - Una piccola serenata tra gli Aquedotti Romani

Un'informale concerto della Cappella Musicale Costantina diretta da Paolo De Matthaeis.

Il coro e l'orchestra della Cappella Musicale Costantina alle prese con la musica di Mozart.

Un concerto particolare all'aperto ideato per raccontare insieme al pubblico la storia e le idee dei grandi compositori.

Al tramonto, i solisti della Cappella Musicale Costantina, suoneranno il Divertimento K. 136 e la Piccola Serenata K 525. Il Coro completerà il programma con Brani dello setsso Mozart/Bach e Haendel.

Programma dettagliato

W.A.Mozart - Divertimento in re maggiore k. 136

W.A.Mozart - Eine Kleine Nacht Musik k. 525

J.S.Bach - Jesu Bleibet Meine Freude bwv 147*

J.S.Bach - Aria in Re maggiore bwv 1068

F.Schubert - Gloria dalla messa D.167*

G.F.Haendel - Alleluja dal Messia*

Insieme con il pubblico - Ave Verum di W.A.Mozart*

*con il coro

Primavera di Rinascita – Aquae Septimae: 6 giorni di eventi culturali, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato.DBG Management & Consulting firma la terza edizione della manifestazione all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia.

La città di Roma accoglie l’arrivo dell’autunno all’insegna della cultura, con la terza edizione di Primavera di Rinascita – Aquae Septimae, Progetto a cura dell'Assessorato municipale alle Politiche culturali. 6 giorni di eventi tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato, con particolare riferimento al tema dell’acqua, elemento importantissimo per lo sviluppo delle società.La manifestazione, la cui organizzazione quest’anno è stata affidata a DBG Management & Consulting, è voluta e finanziata attraverso un bando dal Municipio VII di Roma Capitale, in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Parco Regionale dell’Appia Antica.Per due weekend, 20, 21 e 22 settembre e 27, 28 e 29 settembre, il Parco La Torre del Fiscale, all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, farà da scenario a molti eventi diversi tra loro, che metteranno in primo piano l’importanza del rispetto del territorio, accompagnando i presenti in un divertente viaggio tra passato, presente e futuro.Rievocazioni storiche, incontri culturali per rivivere la Roma Antica, photo shooting tra suggestioni antiche, concerti, ma anche attività all’aria aperta e laboratori creativi per incentivare la cultura del riuso e gustosi spunti gastronomici. Questo il mix di ingredienti che renderanno indimenticabili queste prime giornate d’autunno capitolino.

Share with friends

Date and Time

Location

La Torre del Fiscale

120 Via dell' Acquedotto Felice

00178 Roma

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved