€949

ICAgile Agile Team Facilitation (ICP-ATF)

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Bari

c/o Impact Hub

viale Volga 129

70132 Bari

Italy

View Map

Event description
Corso per la certificazione ICAgile Agile Team Facilitation

About this Event

Questo corso della durata di due giorni è principalmente incentrato sul mindset e il ruolo di un Facilitatore di team agili. I partecipanti impareranno e metteranno in pratica tecniche di facilitazione di gruppo per strutturare in modo efficace meeting e workshop che coinvolgono l’audience e guidano agli obiettivi desiderati. I partecipanti svilupperanno i loro skill di facilitazione e la capacità di migliorare la collaborazione e creare team auto-organizzati. Metteranno in pratica le tecniche apprese facilitando eventi agili.

Contenuto

L’approccio di insegnamento è innovativo e interattivo: è basato su attività, discussioni e giochi che coinvolgono i partecipanti mettendoli in primo piano.

Gli argomenti trattati sono:

• differenze tra la facilitazione in Agile e quella classica

• introduzione e pratica di skill di facilitazione di base

• strutturare e organizzare meeting per massimizzare l’impatto

• tecniche di facilitazione per scopi differenti

• esercizi pratici per facilitare eventi Agile.

Cosa impareranno i partecipanti

• Cosa si intende per facilitazione Agile e l’importanza di questo ruolo nei team

• il framework di competenze Agile e il percorso di carriera di un Facilitatore.

• il mindset e gli skill di un Facilitatore di team agili

• diverse tecniche che aiuteranno a facilitare problem solving e decision making

• come organizzare e facilitare eventi agili in modo efficace e in diversi contesti,con un chiaro scopo e attività di gruppo per raggiungere i risultati desiderati

• come facilitare conversazioni migliori e più significative e aumentare la capacità di dare e ricevere feedback.

Chi dovrebbe partecipare

Questo corso è adatto a tutti coloro che stanno per iniziare a lavorare conteam agilio hanno già esperienza e vogliono approfondire la loro conoscenza apprendendo nuove tecniche e migliorando il loro mindset.

Il corso è anche adatto a chi sta muovendo i primi passi per diventare Facilitatore di team agili: Product Owner e Product Management, Scrum Master, Agile Transformation Leader, Organizational Leader e Manager, Team member, Agile Coach.

Pre-requisiti

Non ci sono pre-requisiti per la partecipazione a questo corso. 

Certificazione

Questo corso è accreditato dall’International Consortium per Agile (ICAgile) in quanto soddisfa tutti gli obiettivi di apprendimento della Agile Facilitation track. Dopo aver completato questo corso, i partecipanti possono ottenere la certificazione ICAgile Certified Professional Agile Facilitation (ICP-ATF). Questa certificazione rappresenta un traguardo essenziale al conseguimento della certificazione ICAgile Expert Agile Coaching (ICE-AC), la prima certificazione del settore basata su competenze. Se il trainer ritiene che ciascun partecipante abbia dimostrato le competenze,compreso gli obiettivi di apprendimento e non si sia assentato per più di un’ora, riceverà la certificazione tramite email da ICAgile.

Il trainer

Lucia Baldelli è un Coach, un Trainer e un Facilitatore. È certificata ICF Professional Certified Coach (PCC) e Scrum Alliance Certified Team Coach (CTC). Fa coaching a leader, altri coach, molteplici team e grandi aziende perché superino le loro sfide e migliorino le loro performance. La sua missione è di aiutare le aziende a diventare auto-sufficienti e in grado di imparare e migliorare continuamente il loro modo di lavorare per raggiungere gli obiettivi che si pongono.

Share with friends

Date and Time

Location

Bari

c/o Impact Hub

viale Volga 129

70132 Bari

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved