Free

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Università IULM

1 Via Carlo Bo

20143 Milano

Italy

View Map

Event description

Description

L'Università IULM di Milano offre corsi in game design altamente professionalizzanti, aperti a tutti i laureati triennali (o quinquennali) in discipline quali arte, media e comunicazione, informatica, design o architettura nonché ad appassionati he abbiano acquisito un’esperienza sul campo. Gli unici requisiti sono una buona conoscenza dell’inglese e un laptop. Al termine di ogni modulo, gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione. Attenzione: i posti sono limitati.


Docente: Paolo Tajé

Lingua: Italiano e inglese

Periodo: 8 gennaio - 21 maggio 2019

Durata: 104 ore

Giorni e orari: martedì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00

Costo: €3,640.00

Trailer: clicca qui


Descrizione corso

GAME STUDIO offre agli studenti tutte le risorse, materiali, strumenti, librerie, frameworks, motori, interfacce e strumenti per creare videogiochi. Il corso utilizza Unity 3D, il motore più diffuso per la creazione di videogame. Il corso prevede anche una fase di prototipazione rapida, in cui gli sviluppatori lavorano febbrilmente per implementare un gran numero di idee al fine di testare il loro potenziale prima di intraprendere i processi della produzione vera e propria. Oltre a sviluppare una completa padronanza di Unity 3D, gli studenti esploreranno modelli e algoritmi utili per lo sviluppo di giochi.


Biografia docente

Paolo Tajé sviluppa videogiochi da oltre quindici anni. Dopo aver ottenuto una Laurea nel 2008 presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Informatica, Paolo ha trasformato la sua passione in carriera, lavorando come programmatore per diverse software house italiane, creando giochi per Nintendo Wii, DS, Apple iPhone e PC. Come sviluppatore indipendente, ha prodotto diversi giochi freeware e ha partecipato a diversi game jam in Italia e in Europa. Con lo studio Bloody Monkey ha rilasciato Pablo Cavarez, un puzzle game per piattaforme mobili. Ha collaborato con Santa Ragione su giochi pluripremiati come MirrorMoon EP e FOTONICA. Paolo è stato docente di creazione di concept e prototipazione di giochi con Unity al Politecnico di Milano, Civica Scuola di Cinema di Milano e Digital Bros Game Academy.


Agevolazioni & offerte

Per chi desiderasse acquistare più di un modulo sono previste delle agevolazioni.

Vi invitiamo a contattare Scuola di Comunicazione IULM per ulteriori informazioni (02891412311).

Sui pacchetti è previsto uno sconto del 20%

Pacchetto consigliato:

Pacchetto 1: GAME ART + GAME WRITING + GAME STUDIO a € 5.936

Per ulteriori informazioni, clicca qui

Share with friends

Date and Time

Location

Università IULM

1 Via Carlo Bo

20143 Milano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved