Free

Fuckup Nights Firenze Vol. XXI

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Impact Hub Firenze

via Panciatichi, 16

50141 Firenze

Italy

View Map

Event description
Fuckup Nights Firenze Vol. XXI Tre storie di fallimento, personale e professionale, raccontate da tre speaker d'eccezione #sharethefailure

About this Event

La serata, organizzata e coordinata da Laura De Benedetto per Impact Hub Firenze, prevede il racconto dei seguenti fallimenti:

- Vania Rigoni con “La Pedagogista senza figli. Storia di un fallimento di maternità." A 42 anni ho realizzato, dopo due perdite, di non poter essere madre, io che sono pedagogista da una vita... Allora ho creato uno spazio per genitori insieme al mio socio occulto, mio marito, col quale posso aiutare, come pedagogista e mediatrice familiare, chi invece i figli li ha avuti e li ama.

- Mirko Tognetti con “Sii come una fenice” La prima vita avviene nell'azienda di trasporti di famiglia, presa in mano, fatta crescere e ceduta vantaggiosamente a una realtà più grande in cui assumo il ruolo di Direttore Generale. Quando fallisce non solo rimango disoccupato, ma sono accusato penalmente (poi pienamente assolto), cosa che mi rende impossibile trovare lavoro. Ma la rinascita è vicina: decido di crearmi un nuovo lavoro emozionante e con ritorni rapidi nel mondo del Gelato e apro la Cremeria Opera.

- Daniela Zavattoni con “Affondare o risorgere dopo un lutto improvviso“. Il 21 luglio 2015 ricevo una telefonata inaspettata: Filippo, il padre di mia figlia, aveva perso la vita in un incidente. Impotenza e incredulità e l'inizio di una serie di problemi a partire dall'eredità (e relative 'sparizioni'). Prendo in mano gli immobili, chiedo aiuto agli amici della Misericordia e trasformo il buio in luce, credendoci fino in fondo. Borghetto39 è adesso anche uno spazio aperto alle donne che, come me, sono sempre in movimento.

Con la media partnership del portale InToscana.it

Gli speaker:

Vania Rigoni è pedagogista esperta in processi formativi con qualifica di Pedagogista Clinica® e Mediatrice familiare, in continuo aggiornamento con docenti innovativi e uno sguardo internazionale. Opero come libera professionista nell’ambito socio-educativo attraverso il progetto per Famiglie " La Bottega della Pedagogista®”.

Mirko Tognetti, geometra, prosegue l’attività di trasporti del padre. Dopo averla fatta crescere e ceduta ad un'azienda più grande diventando Direttore Generale, nel 2010 la società fallisce. Si ritrova senza lavoro e con accuse penali, poi risolte e, nel secondo anno di disoccupazione, immagina un lavoro in grado di dare emozioni e risultati immediati nel mondo del Gelato e nasce Cremeria Opera.

Daniela Zavattoni, fiorentina, mamma di Carlotta (ora frequenta l'ultimo anno della Queen Mary University a Londra). E' Planner del Gruppo Benetton per Toscana e Liguria. Volontaria e autista della Misericordia di Badia a Ripoli. Responsabile di Borghetto39, tenuta agricola di 30 ettari tra ulivi, lavande e zafferano, alle pendici di Firenze.

Per avere altri dettagli sulla serata, vai al blog: IHFFUNXXI

Share with friends

Date and Time

Location

Impact Hub Firenze

via Panciatichi, 16

50141 Firenze

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved