Free

Fuckup Nights Firenze Vol. XIX #sharethefailure

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Impact Hub Florence

16 Via Panciatichi

50127 Firenze

Italy

View Map

Event description

Description

Fuckup Nights Firenze Vol. XIX

La serata, organizzata e coordinata da Laura De Benedetto di Impact Hub Firenze, prevede il racconto dei seguenti fallimenti:

- Vincenzo Moretti con "Internet Consciousness Day". La petizione per istituire una giornata per discutere ovunque (scuole, associazioni, librerie, fabbriche, uffici, case) dell'importanza di un uso consapevole di tecnologie e nuovi media digitali, straordinaria occasione di progresso o perverso meccanismo di condizionamento e controllo delle nostre vite. Si rivela un vero fallimento vero perché oggi il tema della consapevolezza è centrale sia nei processi di apprendimento che nella relazione tra uomo e macchina.
- Sara Gambarelli con "Fallire con stile" - pugliese di nascita, a 19 anni mi sono trasferita da sola in Toscana per studiare Moda. Da 13 anni cerco di capire come dare forma concreta alla mia idea di bellezza. Prima come dipendente, poi come freelance, poi come imprenditrice, ho visto fallire e andare in mille pezzi i miei sogni più volte.
- Piero Capodieci con "Ahi Ahi…….La Razionalità!". L’analisi del quadro strategico in cui opera l’impresa mi fa decidere un investimento importante per uscire dalla morsa dei fornitori di cartone e costruire un'alternativa come primo passo per una ristrutturazione del settore. Tutto sembra perfetto in una realtà che si dimostra imperfetta a causa di avvenimenti non solo imprevisti ma irrazionali che modificano il quadro competitivo, portando al fallimento dell’azienda acquisita e mettendo a rischio l'azienda di partenza.

Con la media partnership del portale InToscana.it

Un workshop e un libro sul #lavorobenfatto

Dalle 14.30 alle 17.30 workshop "Il lavoro ben fatto narrato con Lego Serious Play" condotto dalla facilitatrice certificata Daniela Chiru in cui raccontiamo il lavoro e le leve motivazionali per migliorare le performance. Il numero di posti è limitato a 10 con iscrizione qui: http://bit.ly/LSPChiru

Dalle 18.00 alle 19.00 presentazione del libro "Novelle Artigiane" (edito da #lavorobenfatto) alla presenza dell'autore Vincenzo Moretti intervistato da Pietro Fruzzetti

Per ulteriori info vai al blog Impact Hub Firenze

Share with friends

Date and Time

Location

Impact Hub Florence

16 Via Panciatichi

50127 Firenze

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved