€181.78 – €608.78

Digital Strategy Model Canvas con LEGO® Serious PLAY®

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Tribò

6a Viale Col di Lana

20136 Milano

Italy

View Map

Event description
Crea la tua strategia digitale attraverso il Digital Strategy Model Canvas e il LEGO® SERIOUS PLAY®

About this Event

Digital Strategy Model Canvas permette di definire la strategia più adatta per comunicare la tua idee, prodotto. Si concentra su problemi, soluzioni, metriche chiave e vantaggi competitivi. Digital Strategy Model Canvas è lo strumento ideale per identificare il tuo target, i canali di comunicazione e la strategia di ingaggio per raggiungere e fidelizzare i tuoi clienti attraverso i canali digitali. Digital Strategy Model Canvas punta dritto all'execution portandoti a riflettere sull'operatività.

Attraverso le iterazioni andremo ad identificare la strategia più vicina al tuo target.

A tutto questo si aggiunge la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® grazie alla quale esplorerete un modo per dar forma alle vostre idee e stimolare il pensiero divergente per la ricerca di soluzioni efficaci e vincenti.

Perché LEGO® SERIOUS PLAY®,

Utilizzeremo il LEGO® SERIOUS PLAY®, la metodologia sviluppata da Robert Rasmussen e Per Kristiansen per affrontare con successo le principali sfide. Il LEGO® SERIOUS PLAY® è un metodo per creare strategie in tempo reale per individui, team e organizzazioni. LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia facilitata per pensare, comunicare e risolvere problemi insieme, dove ogni partecipante, guidato attraverso una serie di domande dal facilitatore, costruisce un proprio modello 3D con i mattoncini e gli elementi LEGO®, una vera e propria metafora di un'idea, di un concetto, di una realtà che si vuole rappresentare. I modelli 3D servono come base per l’interazione in gruppo, la condivisione delle conoscenze, la creazione di soluzione condivise e il decision-making.

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY® oltre ad avere la capacità di promuovere l'assunzione di prospettiva (perspective taking) come mezzo per ridurre i pregiudizi impliciti e rendere visibili mentalità invisibili, proietta l'idea di prendere decisioni e, quindi, è una palestra di sviluppo della fiducia creativa (creative confidence). L’assunzione di decisioni viene realizzata attraverso il principio 100/100 (il 100% del tempo è preso dal 100% degli individui) e il fatto che ogni costruttore possiede il significato del proprio modello. Una volta che l'invisibile (pensiero) è reso visibile dal modello, le persone hanno il potere di definire chiaramente e oggettivamente la loro realtà.

Share with friends

Date and Time

Location

Tribò

6a Viale Col di Lana

20136 Milano

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved