Free

CONVEGNO "Crisi d'impresa, un codice da decifrare - la gestione dei rischi...

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Hotel NH Venezia Laguna Palace

2 Viale Ancona

30172 Venezia

Italy

View Map

Event description

Description

Il nuovo Codice della crisi d’impresa innova profondamente la disciplina dell’insolvenza, e introduce nuovi obblighi e responsabilità a carico di amministratori e professionisti. La riforma è dunque destinata ad avere un impatto significativo sulle coperture D&O, e sull’assicurazione della responsabilità degli organi aziendali e di vigilanza. In più, prevedendo la tempestiva rilevazione dei sintomi della crisi e la conseguente attivazione di procedure di early warning, il Codice rende un’esigenza prioritaria l’adozione di modelli di gestione del rischio e best practice a salvaguardia della continuità del business.

Il workshop “Crisi d’impresa, un Codice da decifrare” analizzerà la riforma nei suoi diversi aspetti, prendendo in considerazione le conseguenze da un punto di vista normativo, assicurativo, gestionale, imprenditoriale. L'evento è organizzato da ANRA e InsJam, in collaborazione con Chubb, Gruppo Lercari e R&P Legal.

AGENDA

  • 14.00 – 14.30 Registrazione partecipanti
  • 14.30 Introduzione Alessandro De Felice, Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group, Gian Luigi Lercari, Amministratore Delegato Gruppo Lercari e Orazio Rossi, Segretario InsJam e Country President Chubb
  • Tobia Chiesurin, commercialista Zaccariotto & Furlan Business Advisory Group. “Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza: i punti fondamentali della riforma. Come cambiano assetti organizzativi e responsabilità per il management”
  • Claudio Perrella, Avvocato Partner Studio R&P Legal “Nuove responsabilità, nuovi criteri per la quantificazione del danno. Gli strumenti assicurativi e l’impatto della riforma sulle coperture D&O”
  • Alberino Battagliola, Consigliere ANRA “Il ruolo del Risk Management alla luce delle novità introdotto dalla riforma”
  • Tavola rotonda: “Gestire la crisi d’impresa, conoscere il rischio, prevenire le emergenze” Modera Anna Masutti, Avvocato Partner Studio Legale R&P Legal Marta Barbieri, Business Interruption Loss Adjuster, BI Specialist Sedgwick Lercari Gianluigi Lucietto, Senior Consultant - Risk&Business Continuity Management e Socio ANRA Florian Klau, Financial Lines Manager Chubb
  • 17.30 Question time e Light Aperitif


Share with friends

Date and Time

Location

Hotel NH Venezia Laguna Palace

2 Viale Ancona

30172 Venezia

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved