Free

Concerto di musica contemporanea dell’Ensemble Fractales

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Istituto Italiano di Cultura

38 Rue de Livourne

1000 Brussels

Belgium

View Map

Friends Who Are Going
Event description

Description

Fractales è un gruppo musicale internazionale con sede a Bruxelles, riunito dalla passione comune per l’arte attuale. Il quintetto é specializzato in performance di musica da camera senza direttore d’orchestra ed ha già realizzato numerose opere. Si tratta di un Ensemble molto giovane che emerge dalla scena europea, Fractales ha infatti partecipato a numerosi festival tra cui: Nuit du Beau tas, festival Loop, SMOG, 15th Festival Afekt, Piknik Music, Summer of Sounds, Impuls 2015 e 2017, ISA 14 e 16. Fractales ha poi ricevuto il premio d’interpretazione “Just Composed!” dell’Università di Vienna (Austria) per la miglior performance di una creazione del 2014, cosí come il premio di giuria e il premio del pubblico al concorso della musica da camera “Fontys Willem Twee” a Den Bosch (Paesi Bassi) a maggio 2017.

Questo nuovo progetto è stato costituito sulla base di una collaborazione transnazionale tra il Belgio e l’Italia e con il desiderio di promuovere lo scambio artistico a livello europeo. Sostenuti dal Forum des Compositeurs Belges e l’Istituto Italiano di Bruxelles, l’Ensemble Fractales ha selezionato 6 compositori talentuosi: Stéphane Orlando, André Ristic e Gilles Doneux per il Belgio; Maurizio Azzan, Gerardo Gozzi e Gianni Bozzola per l’Italia. Fractales vi propone un concerto, frutto di questa collaborazione: ricca di scoperte, scambi e contrasti.

Ensemble Fractales: Renata Kambarova, flauto; Marion Borgel, violino/alto ; Benjamin Maneyrol, clarinetto; Diego Coutinho, violoncello ; Gian Ponte, pianoforte.

Share with friends

Date and Time

Location

Istituto Italiano di Cultura

38 Rue de Livourne

1000 Brussels

Belgium

View Map

Save This Event

Event Saved