Free

Clean up: Morla Session

Event Information

Share this event

Date and Time

Location

Location

Piazzale Sant'Antonio da Padova

piazzale sant'antonio da padova

24123 Bergamo

Italy

View Map

Event description
Una passeggiata informativa insieme al Gruppo Rioli: cammineremo lungo il torrente Morla, scoprendo le sue origini e facendo plogging.

About this Event

Continuano gli eventi di “plogging” a Dirama 2020. Una passeggiata informativa insieme al Gruppo Rioli: cammineremo lungo il torrente Morla, raccogliendo plastica e piccoli rifiuti incontrerem le persone e racconteremo loro alcune curiosità sulle bottigliette che hanno in mano, sui sacchetti nei quali trasportano la spesa offrendo consigli e facili alternative per essere migliori non-consumatori del pianeta!

Durante la passeggiata installeremo le nuove infografiche riguardanti la fauna del torrente bergamasco, imparando tutto sulle sue origini e sul suo ruolo chiave nello sviluppo della città.

Numero massimo di iscritti: 25 persone. Si raccomanda agli e alle iscritte di presentarsi muniti di mascherina e di un sorriso sotto ad essa! Non perderti questa occasione di incontrare altre persone sensibili come te al tema.

Partner corner

Il Parco dei Colli di Bergamo situato nella provincia Bergamasca comprende una vasta superficie nei comuni di Almé, Bergamo, Mozzo, Paladina, Ponteranica, Ranica, Sorisole, Torre Boldone, Valbrembo, Villa d’Almé.Il Parco si estende su un’area di circa 4.700 ettari, situata tra i 244 ed i 1146 m. d’altitudine.

Istituito nel 1977 per rispondere all’esigenza di salvaguardare e valorizzare un equilibrio tra la natura e la presenza umana (L.R. n. 36 del 18 agosto 1977), è il terzo parco regionale dopo quelli del Ticino e delle Groane.

L’area racchiusa nel perimetro del Parco dei Colli presenta realtà molto diverse tra loro, che vanno dalla collina in senso stretto ad ambiti montani.

Si tratta di un territorio dalle caratteristiche fisiche e morfologiche piuttosto eterogenee, che racchiude bellezze sia naturali sia architettoniche di grande pregio, quali ad esempio la Riserva del Giongo o il nucleo storico di Città Alta.

Share with friends

Date and Time

Location

Piazzale Sant'Antonio da Padova

piazzale sant'antonio da padova

24123 Bergamo

Italy

View Map

Save This Event

Event Saved